/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 24 maggio 2019, 12:00

Albenga, consegnata la bandiera verde FEE ai bambini della scuola per l'infanzia San Clemente e ai ragazzi delle scuole di via degli Orti (FOTO)

Stamattina all’Auditorium San Carlo di Albenga si è tenuta la presentazione dei progetti Eco-schools.

Albenga, consegnata la bandiera verde FEE ai bambini della scuola per l'infanzia San Clemente e ai ragazzi delle scuole di via degli Orti (FOTO)

Stamattina all’Auditorium San Carlo di Albenga si è tenuta la presentazione dei progetti Eco-schools con relativa consegna della bandiera verde FEE ai bambini della scuola per l'infanzia San Clemente e ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di via degli Orti.

Il progetto "Cartamica ci vuole un albero" che ha preso avvio dall’ascolto delle conversazioni spontanee dei bambini relativi agli eventi meteorologici che hanno coinvolto la città di Albenga nell’ottobre 2018. L’attenzione e la curiosità dei bambini sono state catturate dalla caduta di alcuni alberi, da qui l’idea di sensibilizzare i bambini sull’importanza di tutelare e proteggere il patrimonio arboreo.

Albenga 1 secondaria 1° grado, invece, con il progetto Eco-schools 2018/2019 “riciclare? Facile! Facciamo la differenza!” per la sensibilizzazione al problema del riciclaggio e del rispetto dell’ambiente.

Scuola, amministrazione comunale, Asl, Sat, Cirfood, Istituto agrario Aicardi, ufficio circondariale marittimo di Loano Albenga hanno collaborato a questo progetto in piena sinergia.

I bimbi hanno prodotto elaborati e disegni ed al termine del lavoro é stato prodotto un eco-codice contenente consigli e buone abitudini da diffondere anche all’esterno dell’ambiente scolastico per coinvolgere quante più persone possibili e informarle dell’importanza di adottare corrette procedure di conferimento e raccolta dei rifiuti.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium