ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 maggio 2019, 15:22

Borghetto, la minoranza vuole salvare il muro di via Marexiano: "Uno degli ultimi angoli storici cittadini"

I gruppi "Liberiamo Borghetto" e "In cammino": "Quel muro delimita un'area che nel tempo ha accolto svariati eventi culturali"

Borghetto, la minoranza vuole salvare il muro di via Marexiano: "Uno degli ultimi angoli storici cittadini"

Annunciano in maniera congiunta i gruppi consiliari di Borghetto Santo Spirito "In cammino" e "Liberiamo Borghetto": "Ieri abbiamo presentato al sindaco Canepa un documento congiunto: si tratta di un'interrogazione con richiesta di risposta scritta, riguardante alcune voci circolanti in paese secondo le quali la maggioranza starebbe valutando un intervento sul muro di via Marexiano che delimita il giardino ove in passato si sono svolte diverse manifestazioni.

Si tratta di un muro sul quale già in passato sono stati effettuati interventi di ripristino a seguito del danneggiamento da parte di un albero che cresce proprio a ridosso dello stesso.

La cosa preoccupante, a nostro avviso, sta nel fatto che le voci di paese darebbero l'abbattimento del muro come “cosa già decisa”. E che tutto ciò, se fosse vero, andrebbe a rovinare la privacy di uno degli ultimi angoli storici di Borghetto, teatro negli anni di svariati eventi culturali.

Per questi motivi abbiamo chiesto al sindaco Canepa di essere informati ufficialmente sulle reali intenzioni della maggioranza, e soprattutto di interpellare e coinvolgere tutti i gruppi consiliari nella discussione e nella decisione al fine di optare per una scelta condivisa nell'interesse del paese e della cittadinanza".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium