/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 25 maggio 2019, 08:44

"Viaggio Tricolore" a Savona: la Babilonia Ethnic Band e Progetto Festival sul palco del Chiabrera per la XIII Giornata dell'Infanzia

Appuntamento questa sera, sabato 25 maggio, alle ore 21 al Teatro Chiabrera. Il costo del biglietto sarà devoluto al Reparto Pediatria dell'Ospedale San Paolo. Sul palco si esibiranno anche i bambini delle scuole di Celle.

"Viaggio Tricolore" a Savona: la Babilonia Ethnic Band e Progetto Festival sul palco del Chiabrera per la XIII Giornata dell'Infanzia

E' tempo di grande musica e solidarietà al Teatro Chiabrera di Savona questa sera, sabato 25 maggio, alle ore 21. 

"Viaggio Tricolore", questo il titolo dello spettacolo musicale organizzato dall'associazione Cresc.I in occasione della XIII Giornata dell'Infanzia e che vedrà esibirsi sul palco la band Progetto Festival e la Babilonia Ethnic Band.

"I pezzi saranno per la prima volta tutti in lingua italiana - spiega Carlo Mantero, presidente dell'Associazione Cresc.I e tastierista dei Babilonia - sarà diverso da altri spettacoli dove suonavamo pezzi in inglese. Il repertorio varia da Vasco Rossi a Patty Pravo dai Matia Bazar a Donatella Rettore per non dimenticare Mia Martini".

I Babilonia si presentano con la classica formazione, composta da Amnon Cohen alla chitarra, Carlo Mantero alle tastiere, Artan Selishta alla chitarra, Lorenzo Ottonello alla batteria, Marco Grandi alle tastiere, Fabio Zunino al basso, cantante Paolo Bertonazzi, coriste Mariagrazia Scarzella e Silvia Ferri.

Quando si parla di musica italiana non poteva mancare la band "Progetto Festival" che da sempre suona i più grandi successi del Festival di Sanremo, composta da Andrea Balestrieri (batteria), Alessio Briano (tastiere e cori) e Artan Selishta (chitarra e cori), al servizio della meravigliosa voce della cantante Angela Vicidomini. 

Sarà l'occasione speciale per dare spazio anche alla voce di 50 bambini, il coro della scuola primario Baodo e la classe 1A della scuola secondaria di Celle Ligure: "Le scuole partecipano a un bando nazionale con finanziamenti europei, il progetto prevede che in alcune scuole grazie all'aiuto dell'insegnante di musica, vengono inventati brani inediti completati con un video, che poi verrà trasmesso nei circuiti nazionali e il pezzo verrà proprio proposto la sera del concerto. In questi mesi hanno svolto diverse visite nei reparti pediatrici dove si sono esibiti con diversi brani" continua Mantero che spiega che i proventi del progetto verranno dati in donazione alla Cresc.I.

Il costo del biglietto è di 15€ e sarà devoluto come sempre al potenziamento dei progetti di accoglienza della Pediatria di Savona. Per prenotare i biglietti si può telefonare al numero del reparto pediatria, dalle 9.00 alle 12.00 al 0198404920 oppure al 0198404903. I bambini sotto i dieci anni non pagano.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium