/ Solidarietà

Solidarietà | 25 maggio 2019, 12:37

Un 'pulmino solidale' per il Comune di Cairo: la cerimonia di consegna in piazza della Vittoria (FOTO)

Il veicolo rientra nell'ambito di un progetto di mobilità garantita promosso dall'assessorato alle politiche sociali del Comune cairese in collaborazione con PMG Italia. Il tutto è stato realizzato grazie al contributo delle imprese locali

Un 'pulmino solidale' per il Comune di Cairo: la cerimonia di consegna in piazza della Vittoria (FOTO)

Questa mattina si è tenuta la cerimonia di consegna di un "pulmino solidale" al Comune di Cairo Montenotte. All'evento che si è tenuto in piazza della Vittoria, hanno preso parte le autorità locali, le associazioni del territorio e l'ASD la Danza E' di Irene Bove che ha fatto danzare i ragazzi di Villa Sanguinetti. 

Il veicolo (a costo zero) rientra nell'ambito di un progetto di mobilità garantita promosso dall'assessorato alle politiche sociali del Comune cairese in collaborazione con PMG Italia. Il tutto è stato realizzato grazie al contributo delle imprese locali.

Nel dettaglio, si tratta di un Fiat Doblò equipaggiato per il trasporto di persone disabili, concesso in comodato gratuito per 2 anni (rinnovabile). Il veicolo è attrezzato con elevatore omologato a norma di legge. Queste le caratteristiche tecniche: 5 posti a sedere in caso di non caricamento della carrozzina manuale o elettrica, oppure, 3 posti a sedere più 1 posto carrozzina manuale o elettrica. La manutenzione ordinaria, il bollo e l'assicurazione sarà a carico dell'azienda PMG Italia. Il Comune si dovrà occupare solamente del carburante.

"La mattinata è proseguita con la consegna delle pergamene alle aziende e commercianti del territorio sostenitori del progetto "mobilità garantita" - spiegano dal Comune di Cairo - Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile l'ottima riuscita di una iniziativa così importante e significativa per la nostra comunità". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium