ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 maggio 2019, 16:29

Dego, l'Anfor Liguria consegna una stampante multifunzione alle scuole medie

La stampante in dono, è stata acquistata dall'Anfor grazie ai contributi rimasti a seguito del Raduno Nazionale del 2016

Dego, l'Anfor Liguria consegna una stampante multifunzione alle scuole medie

A fine anno scolastico, l'Anfor Liguria, in collaborazione con il CEA (Centro Educazione Ambientale) Comune di Cairo Montenotte e l'amministrazione comunale di Dego, ha organizzato una giornata collegata alla biodiversità locale delle aree SIC rete natura 2000.

In particolare una classe I° della Scuola Secondaria di Dego il 23 maggio accompagnata dai Soci Anfor e dal referente CEA, ha effettuato un'escursione di due ore circa nella sentieristica presso l'area SIC Collina di Dego. E' stata una mattinata alla scoperta delle principali cenosi forestali con particolare riferimento alle piante più rappresentate: il faggio e il castagno. Nel percorso ad anello con tappe didattiche, sono stati fatti approfondimenti selvicolturali con strumenti dell'Anfor.

Al termine dell'escursione, i soci Anfor, con l'amministrazione comunale di Dego uscente, hanno consegnato una stampante multifunzione ad alcune scuole medie in rappresentanza dell'Istituto comprensivo di Cairo - sezione di Dego. La stampante in dono, è stata acquistata dall'Anfor grazie ai contributi rimasti a seguito del Raduno Nazionale del 2016. L'associazione ha infatti ritenuto di devolvere parte dell'attivo del Raduno ad un'azione benefica in favore delle scuole.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium