ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 28 maggio 2019, 15:00

Confartigianato commenta le Europee 2019: "Un augurio ai nostri eletti"

6 eurodeputati eletti per la circoscrizione del Nord Ovest hanno firmato il documento di Confartigianato a sostegno delle micro e piccole imprese. Grasso (Confartigianato): «Un augurio di buon lavoro ai nostri eletti, confidiamo che il loro impegno sia anche a sostegno della microimpresa e che prosegua il proficuo percorso di concertazione»

Confartigianato commenta le Europee 2019: "Un augurio ai nostri eletti"

Tra i venti deputati del Parlamento europeo eletti nella circoscrizione del Nord Ovest figurano anche sei dei 12 firmatari del manifesto di Confartigianato, contenente dieci proposte a sostegno delle microimprese. Parliamo di Patrizia Toia e Brando Benifei (Pd), Marco Campomenosi (Lega), Eleonora Evi, Tiziana Beghin e Maria Angela Danzì (Movimento 5 Stelle). Toia e Benifei risultano anche tra gli europarlamentari valutati nel rating di Confartigianato che ha “chiuso” l'ottava legislatura: entrambi sono stati premiati con valutazioni positive.

«Non possiamo che augurare un buon lavoro a tutti i nostri deputati eletti – commenta Giancarlo Grasso, presidente di Confartigianato Liguria – E confidiamo che il loro impegno in Europa sia soprattutto a sostegno delle nostre micro e piccole imprese, dell'occupazione e del made in Italy: a questo proposito, la nostra attenzione non potrà che essere focalizzata soprattutto sui sei firmatari del nostro documento e sul loro impegno nel trasformare le promesse sottoscritte in azioni concrete. Ci auguriamo inoltre che nei prossimi cinque anni possa proseguire e crescere un proficuo percorso di confronto e concertazione, anche con gli altri deputati».

“Un’Europa a misura di micro e piccola impresa. 10 proposte, 5 anni per agire” contiene un decalogo in cui spiccano le proposte per riformare il lavoro e i sistemi di protezione sociale, i finanziamenti per innovare e investire, il sostegno alla digitalizzazione e per accompagnare le imprese sui mercati internazionali, regole di concorrenza che consentano a tutte le imprese di competere alla pari.

Il manifesto integrale e la dichiarazione d'impegno sono scaricabili al seguente link http://www.confartigianatoliguria.it/node/7455

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium