/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 28 maggio 2019, 09:14

Albisola Superiore: al Parco dell’Accoglienza "Tutti giù per terra!"

L'evento sarà sabato 1 giugno, alle 15.00.

Albisola Superiore: al Parco dell’Accoglienza "Tutti giù per terra!"

Sabato 1 giugno, alle 15.00, appuntamento al “Parco dell’accoglienza”, situato presso il Santuario della Pace, in via della Pace 301 ad Albisola Superiore: un pomeriggio di giochi per festeggiare, finalmente, l’arrivo dell’estate!

Il “Parco dell’accoglienza” è una nuova area verde in città, nata da un progetto che è il risultato della sinergia fra il Comune di Albisola Superiore, con il progetto SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), l’Istituto Missionario Scuola Apostolica del Sacro Cuore di Gesù e Arcimedia. Il progetto di recupero ed apertura al pubblico del parco si inserisce nel percorso, avviato da tempo dal Comune di Albisola Superiore, di ripristino e valorizzazione della rete sentieristica, portato avanti in collaborazione con le scuole, l’AIB Protezione Civile e con il progetto SPRAR, che annovera fra gli obiettivi l’accoglienza integrata e la condivisione attiva e partecipata della cittadinanza e delle sue associazioni di volontariato, rispetto a tutte le iniziative ed i servizi svolti dai beneficiari del progetto.

Il parco è aperto da metà maggio, tutti i sabati e le domeniche, dalle ore 10 alle ore 17,  e per sabato primo giugno è in programma un pomeriggio di festa, pensato per famiglie e bambini di tutte le età, con la presenza del Ludobus, a cura dell’Associazione Respiro. Nel grande prato del parco saranno allestiti giochi che hanno origine nella tradizione popolare, realizzati con materiali di recupero, per rievocare memorie d’infanzia. Il parco è raggiungibile con il bus della linea 7/ di TPL, oppure in auto, con possibilità di parcheggio all’interno della struttura. Da lunedì 10 giugno e fino alla fine dell’estate il Parco sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium