ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 29 maggio 2019, 17:00

Il pane da Ristorazione e la “Pizza tonda”

La scorsa settimana il Molino Dallagiovanna in collaborazione con l’azienda UniversoBianco, ha messo disposizione il proprio know-how in un evento gratuito di due giorni per i Professionisti della Ristorazione che hanno voluto migliorare e apprendere nuove tecniche di lavorazione delle farine.

Il pane da Ristorazione e la “Pizza tonda”

L’Azienda UniversoBianco di Michele Tallone ha organizzato una due giorni (22 e 23 maggio) con i tecnici Alberto Campagnolo e Mattia Masala: due professionisti con elevate competenze che hanno messo a disposizione dei partecipanti il loro sapere sulla preparazione degli impasti con le farine del Molino Dallagiovanna che dal 1832, è garanzia di qualità e professionalità.

Il pane è diventato uno degli elementi che contraddistinguono un ristorante o una pizzeria!

Siamo in un periodo in cui i giornali, i social, le radio e le TV parlano di farine e impasti ogni giorno, andandone ad esaltare le caratteristiche e i profumi. Importanti pizzaioli, cuochi e ristoratori hanno fatto scuola su come confezionare il proprio cestino in tavola, allargando l’idea di cibo sano e di filiera alla panificazione, attribuendogli così la giusta dignità con il supporto e la consulenza di professionisti del settore.

Oltre al pane sono state realizzate delle ottime pizze tonde sfornate con le farine Dallagiovanna che hanno profumo, gusto, croccantezza e sono perfette anche per lavorazioni e tecnologie contemporanee.

Il corso è stato realizzato presso il laboratorio didattico dell’azienda ASTEC F.lli Vercellone, a Borgo San Dalmazzo (CN) in via 11 Settembre 13.

Per maggiori informazioni contattare l’azienda Universo Bianco ai seguenti numeri 0171-21.43.59 – 392.322.25.71 oppure inviando una email a: info@universobianco.com

Sito internet: www.universobianco.com

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium