ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 maggio 2019, 10:12

Per festeggiare la Repubblica il 2 giugno ritrovo alla Stele della Pace di Casanova Lerrone

Raccoglieremo tutti i doni, diventeranno una testimonianza collettiva di un principio condiviso da ogni singola coscienza: "Io dono, non abbandono. Perchè voglio restare umano"

Per festeggiare la Repubblica il 2 giugno ritrovo alla Stele della Pace di Casanova Lerrone

Anche quest’anno Fischia il Vento e Croce Bianca Albenga, Sezione di Garlenda chiamano gli innamorati della Libertà attorno alla Stele della Pace di Casanova Lerrone a partire dalle 10 di domenica 2 giugno.

Non ci sarà il pranzo. Le nuove norme circa la somministrazione di cibi impediscono di organizzare quanto necessario in modo corretto. Ognuno porterà qualcosa e condivideremo. 

Non ci saranno orazioni , spettacoli o persone famose. Il protagonista sarà ognuno di noi, ogni persona  disponibili a compiere un gesto di personale testimonianza.

Repubblica e Costituzione non sono solo  forme o concetti. La carne e il sangue dei Partigiani hanno  dato loro la consistenza fisica degli esseri umani. E visto che nei compleanni si portano doni, chiediamo ad ogni persona che salirà sul Monte di portare un regalo per la Repubblica che compie gli anni. Una fotografia, un pensiero, un oggetto simbolico.

Raccoglieremo tutti i doni, diventeranno una testimonianza collettiva di un principio condiviso da ogni singola coscienza: "Io dono, non abbandono. Perchè voglio restare umano".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium