ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 maggio 2019, 08:20

Toirano: assegnate dal sindaco le deleghe a giunta e consiglieri comunali

Inoltre, come già annunciato da De Fezza, sono rese note le consulte cittadine: "Siamo una squadra, lavoreremo tutti insieme", precisa il primo cittadino

Toirano: assegnate dal sindaco le deleghe a giunta e consiglieri comunali

Toirano: il neo-sindaco Giuseppe De Fezza annuncia le deleghe per giunta e consiglieri comunali. Il primo cittadino in un certo senso “ricambia il favore” alla sindaca uscente, Gianfranca Lionetti, che aveva creduto in lui e lo aveva voluto a suo fianco come vicesindaco, nominandola vicesindaco a sua volta.

Alla vicesindaco Granfranca Lionetti spetteranno le deleghe in materia di: servizi finanziari, bilancio, patrimonio, tributi e società partecipate.

Una riconferma è quella di Denise Luigina Aicardi, detta Deni, nominata assessore alle politiche sociali, all’agricoltura e ai servizi di informatizzazione.

Ecco le deleghe ai consiglieri comunali: in ordine alfabetico a Pietro Beccaria andranno i servizi demografici, i servizi al cittadino e gli affari generali; a Federica Moreno la nettezza urbana, la pubblica illuminazione, l’ambiente e le energie rinnovabili; a Claudio Oddo la polizia municipale, verde pubblico, parchi giochi, cimiteri, manutenzioni, operai e protezione civile; a Nicola Panizza cultura, museo, biblioteca civica, patrimonio storico e associazioni; a Roberta Tognoloni le grotte, le manifestazioni e le scuole.

Aggiunge il primo cittadino: “Come avevo già annunciato saremo una squadra di governo e lavoreremo tutti insieme. Ragione per cui saranno attivate le seguenti consulte che saranno rappresentate da:

Consulta outdoor e ambiente, Valentina Ponzellini;

Consulta pubblica istruzione e giovani, Pamela Barberi;

consulta Associazioni e Sport, Cinzia Richero.

In coerenza con il programma elettorale attiveremo la Consulta per la Frazione Carpe che sarà presieduta dal Sindaco e dagli abitanti della Frazione. Infine, in consiglio comunale proporremo per Claudio Oddo la carica di presidente del consiglio”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium