Al Direttore - 31 maggio 2019, 17:50

Dragaggio in porto a Savona: continuano le segnalazioni dei savonesi

Dopo la segnalazione da una cittadina di via Pia quest'oggi anche in via Paleocapa

Dragaggio in porto a Savona: continuano le segnalazioni dei savonesi

L'Autorità di Sistema Portuale ha rassicurato sull'intensità delle vibrazioni legate ai lavori di dragaggio in porto a Savona ma non si placa comunque la preoccupazione dei savonesi e dopo la segnalazione di una cittadina di via Pia, si è aggiunta un'ulteriore intervento in questo caso da via Paleocapa. 

"Sono tre pomeriggi che a casa mia dalle 15.30 alle 19.30 c'è il terremoto. Tremano i pavimenti, i lampadari, il soffitto e i tavoli. Oltre al rumore, fastidio minore di questa faccenda, si ha molto disagio psicologico perché non ci si può rilassare neanche un secondo a casa propria per le forti vibrazioni stile terremoto come dicevo, si patiscono dunque danni morali e fisici ( le vibrazioni si sentono persino nello stomaco! ) e si ha la seria preoccupazione per le fondamenta di palazzi come quello in cui abito (palazzo a strisce prima di quello con i pavoni) antichi di secoli" spiega la savonese Caterina Ratto.

"La cosa migliore che può succedere a lungo andare di questi lavori che si protrarranno per mesi, è che il palazzo si crepi. Ma piuttosto che chiedere i danni per le crepe non sarebbe meglio evitarle? Ho segnalato tutto questo nei giorni scorsi alla polizia e all'amministratore che si sta muovendo e un avvocato della scala che, a nome di tutti i condomini, ha scritto lettera alle autorità competenti in accordo con l'amministratore. Ritengo comunque utile e doveroso segnalare pubblicamente la questione affinché chi di dovere se ne accorga quanto prima per evitare spiacevoli danni e conseguenze" conclude la cittadina. 

Lettera al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU