/ Attualità

Attualità | 02 giugno 2019, 14:30

Varazze: arrivano le Guardie Ecozoofile di Fareambiente

Le guardie, la cui prima mansione è quella di informare e sensibilizzare i cittadini riguardante il benessere animale e rispetto dell’ambiente, si sono adoperate per le vie cittadine e il lungomare di Varazze

Varazze: arrivano le Guardie Ecozoofile di Fareambiente

Da ieri, sabato 1 giugno 2019, le Guardie Ecozoofile di Fareambiente – Laboratorio Verde Savona sono ufficialmente entrate in campo operativo iniziando proprio da Varazze, prima cittadina turistica all’inizio della provincia savonese per chi giunge da levante.

Le guardie, la cui prima mansione è quella di informare e sensibilizzare i cittadini riguardante il benessere animale e rispetto dell’ambiente, si sono adoperate per le vie cittadine e il lungomare di Varazze.

“La prima cosa che osservi di questa meravigliosa città è l’educazione dimostrata dai cittadini verso le istituzioni volontarie e il rispetto dimostrato verso i nostri amici a 4 zampe. Anche l’accoglienza da parte delle Forze di Polizia del territorio è stata ottima.” A dichiaralo è Christian Falcone che opera in Fareambiente come Responsabile Regionale, assieme alla Guardia Ecozoofila Maurizio Bonetti, “Mi auguro – aggiunge Falcone,  che troveremo tanta collaborazione anche nel resto nella Provincia di Savona, come mi auguro che troveremo anche tanti aspiranti volontari che vorrebbero partecipare al nostro corso che si terrà a breve, il territorio necessità sempre di brave persone che si prestano gratuitamente a favore degli animali e dell’ambiente”. Per informazioni savona@guardiefareambiente.it.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium