/ Economia

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Economia | 02 giugno 2019, 16:00

Smartphone 2019: i migliori modelli per tutte le tasche

Ormai lo smartphone è diventato un vero e proprio must have: quasi tutti ne possiedono uno e ci sono persone che non potrebbero proprio farne a meno.

Smartphone 2019: i migliori modelli per tutte le tasche

Ormai lo smartphone è diventato un vero e proprio must have: quasi tutti ne possiedono uno e ci sono persone che non potrebbero proprio farne a meno. Se da un lato si tratta di un dispositivo che rischia di creare dipendenza quando utilizzato male, non possiamo fare a meno di ammettere che lo smartphone è davvero comodo. Ci permette di fare qualsiasi cosa: dalle semplici telefonate alla navigazione in internet all’utilizzo di applicazioni che ormai soddisfano qualsivoglia necessità. Il problema principale di questi telefoni di ultima generazione è solo uno: entro alcuni anni diventano obsoleti e li dobbiamo sostituire perché non sono più disponibili gli ultimi aggiornamenti. Quando ci troviamo a dover scegliere un nuovo modello però non è sempre facile trovare quello giusto, anche perché diciamoci la verità: alcuni costano davvero una fortuna!

Oggi vediamo quali sono i migliori smartphone del 2019 in base a quello che abbiamo letto sul blog www.davincitech.it che offre sempre recensioni e informazioni molto interessanti e attendibili.

I migliori smartphone del 2019

Di smartphone ormai possiamo trovarne davvero moltissimi in commercio, adatti a tutte le tasche. Ci sono infatti modelli particolarmente performanti e costosi ma vale la pena prendere in considerazione anche le alternative più economiche. Al giorno d’oggi infatti possiamo trovare smartphone a prezzi bassi ma di ottima qualità.

Huawei P9 lite: il miglior smartphone economico

Tra gli smartphone di fascia economica troviamo un vero e proprio gioiellino, che visto il prezzo vale sempre la pena prendere in considerazione. Si tratta del Huawei P9 lite, che possiamo portare a casa a meno di 200 euro e quindi è davvero conveniente. Il prezzo vantaggioso dipende dal fatto che alcune delle parti esterne sono realizzate in plastica e alluminio e quindi l’azienda ha puntato al risparmio da questo punto di vista. Per il resto però le caratteristiche sono ottime: processore Kirin 650, schermo Full HD da 5,2 pollici, RAM da 3 Gigabyte e batteria a lunga durata. 

Samsung Galaxy S9: il miglior smartphone di fascia media

Tra gli smartphone di fascia media troviamo l’ormai famoso Samsung Galaxy S9 che attualmente si trova sul mercato a circa 500 euro. Si tratta di uno dei modelli più venduti nel 2018 che ancora oggi riscuote molto successo. Le caratteristiche tecniche sono eccellenti, a partire dallo schermo ad altissima risoluzione da 6 pollici e dal sistema operativo Android 8.0. Quello che però rende unico questo smartphone è l’impermeabilità: caratteristica che lo ha reso molto popolare tra i giovani e meno giovani.

iPhone X: il miglior smartphone del 2019

Il miglior smartphone in assoluto, specialmente per gli amanti della mela, è proprio lui: l’iPhone X che naturalmente si colloca in una fascia di prezzo alta. Lo possiamo portare a casa attualmente con 850 euro ma si tratta di un vero e proprio gioiellino, da tutti i punti di vista. L’unico difetto che possiamo trovare in questo modello è il fatto che non ha una memoria espandibile: caratteristica che eravamo abituati ad avere nei dispositivi Apple. Per il resto, si tratta di uno smartphone davvero eccellente!

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium