/ Attualità

Attualità | 03 giugno 2019, 11:36

Gesco, sottoscritto il nuovo contratto di servizio con il Comune di Alassio

Prosegue l’operazione di affidamento in house di sempre maggiori servizi: gestione dei parcheggi a pagamento, pulizie degli immobili dell’ente, manutenzione verde di Villa Fiske

Gesco, sottoscritto il nuovo contratto di servizio con il Comune di Alassio

Un profondo ridisegno e razionalizzazione del ruolo e dell’attività delle partecipate. L’Assessore Fabio Macheda l’aveva annunciato quando all’inizio del proprio mandato, proprio con delega alle Aziende Partecipate del Comune di Alassio aveva pubblicato il bando per la nomina del nuovo CdA di Gesco.

“Da un anno – spiega lo stesso Macheda – stiamo portando avanti l’operazione di affidamento in house di sempre maggiori servizi prima esternalizzati. Parlo della gestione dei parcheggi a pagamento, delle pulizie degli immobili dell’ente, della manutenzione verde di Villa Fiske, e di altri ulteriori servizi che si prospetteranno rispetto alla scadenza degli attuali contratti di gestione.  Si tratta di una decisa scelta amministrativa che si è tradotta in appositi capitoli di entrata del bilancio della Gesco e inseriti nel contratto di servizio firmato nei giorni scorsi”

 “Questo – aggiunge Macheda - ha permesso alla Gesco non solo di rispondere ai requisiti circa l’affidamento in house dei servizi pubblici, ma ha garantito alla stessa la capacità di programmare le proprie azioni societarie sul lungo termine”.

Infatti il nuovo Cda di Gesco, presieduto da Igor Colombi e composta da Simona Ivaldi e Simona Monteleone, non ha davvero perso tempo e con gli uffici comunali ha subito messo mano aun contratto di servizio di ampio respiro. Approvato dalla giunta venerdì scorso e subito sottoscritto dalle parti è divenuto subito operativo.

“Il nuovo contratto di servizio – sottolinea lo stesso Igor Colombi – è frutto di 4 mesi di lavoro e dell’ottima sinergia tra il cda e gli uffici di Gesco con l’assessore Macheda  e gli uffici comunali. Consente a Gesco una programmazione ad ampio raggio sia in termini di investimenti sia in termini di assunzioni anche a tempo indeterminato. A breve provvederemo ad assumere 4 nuovi ausiliari della sosta e un giardiniere per Villa Fiske  così come prevediamo la partenza dei lavori per spostare gli uffici della Gesco nei locali dell’ex Comando della Polizia Municipale, liberando gli spazi all’interno del Palazzetto che potranno ospitare una nuova palestra per le arti marziali. Procede l’iter per la realizzazione del campo polifunzionale all’esterno del Pala Ravizza. Stiamo anche studiando un bando unico per le pulizie degli immobili comunali, oltre a quelle degli impianti sportivi. Ciò consentirà un significativo abbattimenti dei costi”

“Ancora una volta - la conclusione di Macheda – stiamo dimostrando che il modello dell’affidamento in house, a parità di costo, consente di offrire maggiori servizi alla cittadinanza”. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium