ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 03 giugno 2019, 15:38

"Parole e fatti per salvare il suolo": ne parliamo a Pietra Ligure

Lunedì 10 giugno alle 21 un dibattito organizzato dall'associazione Salviamo il Paesaggio - Difendiamo i territori

"Parole e fatti per salvare il suolo": ne parliamo a Pietra Ligure

Annuncia l'associazione Salviamo il Paesaggio - Difendiamo i territori: "Lunedì 10 giugno, alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Pietra Ligure, si terrà il terzo degli incontri che ha come tema il suolo. 


Parole e fatti per salvare il suolo” ci farà comprendere come le amministrazioni e i legislatori usino parole chiave per lasciare aperta la porta alla cementificazione, anche in provvedimenti (piani urbanistici, leggi per fermare il consumo di suolo...) che dovrebbero arrestare il consumo di terreno fertile. Avremo anche la dimostrazione pratica che, se c’è volontà politica, le cose si possono anche cambiare.


Ne parliamo con  Matilde Casa, il Sindaco di Lauriano che ha scelto di ridurre le aree edificabili del suo Comune, subendo per questo denunce ed un processo, e con Paolo Pileri, urbanista e professore al Politecnico di Milano, autore del libro "100 parole per salvare il suolo". Pileri è anche ideatore e responsabile scientifico del progetto VENTO (la ciclovia che corre lungo il Po da Venezia a Torino) e ci fornirà molteplici e documentate ragioni per cui è fondamentale difendere il suolo. 

Sarà una serata molto interessante e ci auguriamo che sia partecipata come le precedenti, soprattutto da Sindaci e amministratori locali che hanno il dovere di far seguire le parole ai fatti",

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium