ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 06 giugno 2019, 08:31

Savona, airone cenerino soccorso dall'Enpa

Ha riportato un brutto trauma toracico dovuto all’urto contro un’auto. Dopo radiografie, flebo, sverminazione (aveva pure i vermi) e fasciatura, è ora in convalescenza nella speranza di un recupero e della successiva liberazione

Savona, airone cenerino soccorso dall'Enpa

Tra le specie di fauna selvatica che si insediano nelle città, dopo gabbiani reali, tortore, gazze, falchi, etc., da qualche tempo cominciano ad essere presenti, soprattutto a Savona, gli aironi cenerini.

In diverse zone cittadine, ovviamente vicine all’acqua dove trovano i pesci di cui si cibano, si trovano quindi colonie più o meno numerose di questi grandi e maestosi animali, che dall’inizio della primavera nidificano sulle cime degli alberi, soprattutto pini.

Ma la loro dimensione ed i conseguenti necessari spazi di manovra li rendono spesso vittime del traffico e dei cavi aerei, lo sanno i volontari dell’Enpa che sono sempre più spesso chiamati a soccorrerli. Ieri è accaduto ad un giovane esemplare, recuperato alla Villetta, con un brutto trauma toracico dovuto all’urto contro un’auto che, dopo radiografie, flebo, sverminazione (aveva pure i vermi) e fasciatura, è ora in convalescenza nella speranza di un recupero e della successiva liberazione.   

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium