/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 07 giugno 2019, 12:57

Nuova webcam "osservatorio meteorologico di Laigueglia" live da Capo Mele con vista sul golfo

Un punto di osservazione unico e privilegiato che consentirà di monitorare le condizioni meteo-marine

Nuova webcam "osservatorio meteorologico di Laigueglia" live da Capo Mele con vista sul golfo

Una nuova web-cam installata presso il Santuario di Nostra Signora delle Penne a Capo Mele di Laigueglia trasmette in diretta in tutto il mondo le immagini del nostro golfo, da Laigueglia ad Alassio sino all'isola Gallinara con sullo sfondo Capo Noli.

Fondato ormai nel lontano 1996, l'osservatorio meteorologico amatoriale "Rio Sa' Rosa" di Laigueglia è situato sull'omonimo rio che sfocia dopo poche decine di metri nel golfo ligure. Presenti all'inizio solamente un semplice termometro ed un barometro aneroide situati nella tradizionale "capannina meteorologica", con il progresso tecnologico si dotava di centraline elettroniche computerizzate sempre più complete e performanticome l'ultima stazione meteo della Davis installata nel 2016. 

"Ora alla vigilia dell'estate, la ciliegina sulla torta. Finalmente anche il nostro Osservatorio si è dotato di una web-cam di ultima generazione Foscam hd. Piazzata presso il Santuario di Nostra Signora delle Penne sul promontorio di Capo Mele trasmette spettacolari immagini in diretta del golfo di Laigueglia - commentano dall'osservatorio  meteorologico “Rio Sa'Rosa” - Un punto di osservazione unico e privilegiato che consentirà di monitorare le condizioni meteo-marine a disposizione di tutti gli amici di meteolaigueglia ed un prezioso strumento per tutti gli ospiti che vorranno vedere in diretta quali sono le condizioni del tempo a Laigueglia. Un ringraziamento quindi per il prezioso aiuto prima di tutti per l'ospitalità agli amici del Santuario delle Penne e per l'installazione all'amico Davide di Limet e Soluzione Meteo per la webcam". 

La si può vedere in diretta sul sito ufficiale di meteolaigueglia al seguente indirizzo: https://meteolaigueglia.jimdo.com/

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium