/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 07 giugno 2019, 18:50

Cairo, sale l'attesa per la prima "Festa Regionale dei prodotti De.Co."

L'appuntamento è fissato per sabato 15 e domenica 16 giugno in piazza della Vittoria

Cairo, sale l'attesa per la prima "Festa Regionale dei prodotti De.Co."

Sale l'attesa per la prima edizione della "Festa regionale delle De.Co.". L'appuntamento è fissato per sabato 15 e domenica 16 giugno in piazza della Vittoria a Cairo Montenotte.

L'evento è organizzato dall'amministrazione comunale cairese in collaborazione con la Regione Liguria. Per De.Co. si intende quei prodotti a Denominazione Comunale, che indicano le produzioni agroalimentari ed enogastronomiche tipiche di un territorio. Alla manifestazione prenderanno parte una ventina ventina di territori che proporranno oltre 40 prodotti a Denominazione Comunale.

Si legge sul sito del Comune di Cairo Montenotte: "La rassegna sarà inaugurata alle ore 10 ed alle 11, sotto le tensostruttura installata in Piazza, si svolgerà la tavola rotonda sul tema “Promuovere il territorio attraverso le tradizioni locali” con la partecipazione del sindaco Paolo Lambertini, dell’Assessore all’agricoltura Stefano Mai, di Pierluigi Vinai di ANCI LIguria, del critico enogastronomico Virgilio Pronzati e i sindaci del territorio. Ad animare le due giornate, degustazioni, laboratori di approfondimento sulle De.Co, laboratori per bambini e gli antichi giochi di una volta. Sabato sera, alle ore 21:30, grande divertimento, ad ingresso libero, con Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Alessandro Bianchi e Fabrizio Casalino i “Pirati dei Caruggi".

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium