/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 07 giugno 2019, 15:44

Il festival Burtomics torna a Finalborgo ma quest'anno debutta a Finalmarina

Al via il 6 luglio la prima edizione di "Burtomics Finale Edition", con illustratori, fumettisti, scrittori e tante interessanti sorprese

Immagine di repertorio: il centro di Finalmarina (photo Merlo)

Immagine di repertorio: il centro di Finalmarina (photo Merlo)

Quest’anno il Burtomics, grande festival di Finalborgo dedicato al mondo delle graphic arts (dal cartoon al fumetto), del cosplay, del retrogaming e molto altro riparte da… Finalmarina!

Esattamente così: in attesa della tre giorni che animerà vie e piazze del Borgo dal 12 al 14 luglio, nasce un nuovo evento, una sorta di “Aspettando il Burtomics”, per le vie della Marina.

Si chiamerà “Burtomics Finale Edition” la prima edizione di questo nuovo evento collaterale. Nella giornata di sabato 6 luglio, dalle 17 alle 24, il centro storico di Finalmarina, dal Bar Milano fino a via Barrili, si animerà con oltre una ventina di postazioni di artisti. Incontreremo fumettisti, illustratori, scrittori, sceneggiatori che esporranno le loro opere, le venderanno al pubblico e saranno lieti di rispondere a domande e curiosità sulla loro carriera.

Dichiarano gli organizzatori: “Burtomics sta diventando sempre più grande. L’edizione che prenderà il via il 12 luglio introdurrà novità e sorprese. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare anche questo ‘spin-off’, per usare un termine tipico del cinema, della tv e del fumetto, così da creare la giusta aspettativa anche a Finalmarina. E siamo certi che, grazie alla collaborazione dell’Ascom e dei Commercianti di Finalmarina, diventerà un appuntamento fisso anno dopo anno”.

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium