/ Politica

Politica | 08 giugno 2019, 11:25

Lite tra due ragazze su un pullman di linea a Loano, ne nasce una rissa tra oltre 10 persone

Il bilancio è di 5 denunce (tra di loro 1 minorenne) e lesioni riportate dalla ragazza e da 3 persone.

Lite tra due ragazze su un pullman di linea a Loano, ne nasce una rissa tra oltre 10 persone

Questa notte intono alle 23,00 è scoppiata una mega rissa a Loano che ha coinvolto oltre 10 persone. Il tutto è iniziato su un pullman di linea quando una ragazza di 26 anni (la vittima), avrebbe chiesto un accendino ad un ragazzo.

A quel punto, la ragazza di questo, accecata dalla gelosia ha aggredito la 26enne. In sua difesa sono intervenuti due amici, ma al tempo stesso altre persone si sono schierate dalla parte della "fidanzata gelosa". Da qui ne è nata una accesa discussione alla quale hanno partecipato tre ragazzi, 2 marocchini e un serbo, tutti e tre regolari sul territorio nazionale e 3 ragazzi di origini peruviane.

Dalle parole si è ben presto passati ai fatti ed il gruppo di persone è sceso dal pullman continuando la lite per strada. Durante lo scontro si sono poi aggiunte altre persone in difesa dell’una o dell’altra “fazione” tanto da generare una grossa e violenza rissa.

Sul posto immediato l’intervento di diverse pattuglie dei carabinieri e dei militi della pubblica assistenza che hanno diviso i vari partecipanti allo scontro conducendone in caserma alcuni e scortando in ospedale altri.

Portati in Pronto Soccorso, però, gli animi erano ancora particolarmente accesi e, lo scontro pareva essere sul punto di riprendere, solo grazie alla prontezza e alla professionalità dei carabinieri (erano presenti circa 5 pattuglie) si è evitato il peggio.

I medici hanno apportato le cure del caso alla 26enne e ad altre tre persone, tutti i pazienti hanno ricevuto una prognosi tra i 5 e i 10 giorni.

Nel frattempo i carabinieri hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso arrivando a denunciare per rissa 5 persone (la ragazza che per prima ha aggredito la 26enne e 4 ragazzi) tra di loro un minorenne che, oltre ad aver partecipato allo scontro, trasportato in caserma ha dato in escandescenza tentando di colpire i carabinieri e distruggendo alcuni oggetti.

Il ragazzino, tra l’altro, poco prima aveva rubato un cellulare all’interno di un bar di Loano. Per lui, oltre alla denuncia per rissa anche quella per  furto aggravato, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium