ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 giugno 2019, 08:08

Pietro Balestra il sindaco di Villanova dal 1985: "Oggi la priorità è Piaggio"

Precisa il primo cittadino: “Sono stato anche vicesindaco in questi anni. Ho fatto 6 mandati da sindaco e 2 da vice”

Pietro Balestra il sindaco di Villanova dal 1985: "Oggi la priorità è Piaggio"

Sindaco da record Pietro Balestra a Villanova d’Albenga arrivato oggi al suo 6° mandato da primo cittadino, ma in amministrazione dal 1985.

Afferma Balestra: “Dal luglio dell’ 85 ad oggi non è mai finita anche se ho fatto anche dei mandati da vicesindaco. Sono 6 mandati da sindaco e 2 da vicesindaco. Questa è una grande soddisfazione per me“.

Il Paese ha dimostrato di amarlo e di apprezzare il suo modo di amministrare il Paese confermandogli la fiducia, ma non è sempre stato tutto semplice.

In particolare il sindaco di Villanova si riferisce alla tornata elettorale precedente all’ultima (del 26 maggio 2019) ed afferma: “Venivamo da un momento difficile nel quale eravamo stati attaccati sotto diversi punti di vista: sottotetti, ippodromo, abusi d’ufficio. Sembravamo un comune di delinquenti. Siamo andati a votare e nonostante tutto la gente ci ha dato fiducia”.

Fiducia oggi ampiamente riconfermata. Per quel che riguarda l’ultima tornata elettorale, quella dello scorso 26 maggio, infatti, sebbene non vi fossero candidati sindaco avversari, c’era comunque lo spauracchio del commissariamento e la voglia, da parte del sindaco Balestra e dell’amministrazione uscente di dimostrare, ancora una volta, la volontà di fare il bene di Villanova d’Albenga.

Evidentemente i cittadini lo hanno capito ed hanno apprezzato l’amministrazione uscente, l’affluenza alle urne, infatti, è stata del 71,69%. 

Afferma Balestra: “I cittadini ci hanno riconfermato la loro fiducia. Oggi anzi abbiamo preso 500 voti in più dell’ultima volta e non sono pochi sugli abitanti di Villanova”.

Lo sguardo oggi è rivolto ai numerosi progetti che il Sindaco ha per il suo Paese, molti di questi già partiti o che partiranno a breve.

Spiega Balestra: “Oggi guardiamo avanti e ci impegneremo per la responsabilità che ci ha conferito la gente. Tanti i progetti e stanno partendo in questi giorni e che abbiamo in mente per i prossimi 5 anni. Villanova oggi è un comune virtuoso grazie ad un duro lavoro che abbiamo dovuto fare in questi anni. Oggi possiamo guardare al futuro e ai progetti con più serenità”.

Quale oggi la priorità per Villanova?

Non ha dubbi Pietro Balestra: “Il primo punto, quello più importante è la Piaggio. Parliamo di 1200 famiglie che sono molto preoccupate per il futuro. Da sindaco Piaggio che funzioni vuol dire indotto e ricadute sul territorio non solo villanovese”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium