Curiosità - 09 giugno 2019, 15:04

Il "Re del cioccolato" Ernst Knam in vacanza ad Alassio

Il noto pasticcere ha fatto tappa nella città del muretto, oltre a godere del fantastico mare, avrà modo di assaggiare le prelibatezze della pasticceria alassina?

Foto tratta da Facebook

Foto tratta da Facebook

Alassio si riconferma meta vip scelta, non solo dai calciatori (diverse le segnalazioni di big del mondo sportivo che, nel corso degli anni hanno scelto la città del muretto quale meta delle loro vacanze), ma anche per uno dei pasticceri più conosciuto in Italia.

Ernst Knam ha postato l’immancabile selfie da Alassio, sfondo il fantastico mare e la passeggiata, c’è da chiedersi se durante la passeggiata, magari nel budello, avrà modo di fermarsi ad assaggiare un bacio di Alassio, magari proprio da Balzola che inventò, l’ormai famigerato dolcetto. Sul sito ufficiale del maestro è riportata la sua biografia e le tappe fondamentali del suo lavoro.

Classe 1963, tedesco di nascita e milanese d'adozione, dopo numerosi anni passati nelle cucine dei più grandi ristoranti stellati e di prestigio del mondo, arriva in Italia ed entra nella cucina di Gualtiero Marchesi come Maestro Pasticcere, ultimo passo di formazione prima di intraprendere l'attività imprenditoriale.

Nel 1992 apre infatti la sua ormai storica pasticceria in via Anfossi 10 a Milano, la Pasticceria l’Antica di Ernst Knam, un mondo dove la creatività è all'ordine del giorno.

Moltissimi i riconoscimenti ottenuti nella sua carriera lavorativa e diverse le trasmissioni televisive alle quali ha partecipato, da Discovery Itali dove è stato nominato "Il Re del Cioccolato” titolo dell’omonimo programma passando per Real Time con “Bake Off Italia”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU