ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 10 giugno 2019, 13:56

Sassello e Calizzano si trasformeranno in "smart cities"?

In palio fino a 14 mila euro per Sassello e Calizzano, che potranno essere sostenuti per i prossimi 4 mesi attraverso “Missioni” sui social media

Sassello e Calizzano si trasformeranno in "smart cities"?

Grande successo per la Liguria nella seconda fase del progetto EOLO Missione Comune, che vede fra i primi dieci classificati 2 comuni della regione: Sassello e Calizzano. Per i prossimi 4 mesi cittadini e sostenitori potranno aiutare i Comuni ad aggiudicarsi il contributo massimo di 14.000 euro in premi tecnologici, adatti a trasformare i vincitori in piccole smart cities: basterà seguire le indicazioni presenti sul sito della piattaforma per supportare il comune scelto attraverso vere e proprie “Missioni social”.

I passi da seguire per supportare il Comune che si desidera sono semplici:

1) CONDIVIDI IL LINK https://missionecomune.eolo.it/ su Facebook;

2) CONDIVIDI IL VIDEO di #EOLOMissioneComune su Facebook o Instagram;

3) SCATTA UNA FOTO dell’evento tipico del tuo comune o dello scorcio più bello all’alba o al tramonto e pubblica su Facebook o Instagram con l’hashtag #EOLOMissioneComune.

Il progetto lanciato da EOLO, principale operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, ha come obiettivo aiutare i piccoli comuni sotto i 5.000 abitanti a contrastare il crescente spopolamento, offrendo connettività e premi digitali (1 connettività omaggio per 2 anni, webcam, totem interattivi, lavagne digitali, proiettore, tablet) che possano portare anche le realtà più piccole ad innovarsi.

Nel frattempo si è aperta una nuova fase di votazioni per gli altri 10 comuni che verranno estratti il primo di luglio e potranno partecipare all’iniziativa.

Per maggiori informazioni e dettagli sul progetto visitare il sito https://missionecomune.eolo.it/

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium