ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 giugno 2019, 16:27

"AdottiAMO Savona" inaugurata una nuova aiuola donata dai Rotary in Piazza Leon Pancaldo

Il Rotary si è fatto carico del costo dei lavori di sistemazione e piantumazione dell’aiuola.

"AdottiAMO Savona" inaugurata una nuova aiuola donata dai Rotary in Piazza Leon Pancaldo

“AdottiAMO Savona” è il nuovo Regolamento approvato dal Comune di Savona per chi voglia contribuire con proprie sponsorizzazioni al miglioramento della qualità dei servizi offerti dall’Amministrazione Comunale.

Il Rotary Club Savona risponde all’appello del Comune di Savona adottando l’aiuola di Piazza Leon Pancaldo. Lo scopo dell’iniziativa è quello di contribuire a migliorare il decoro urbano senza gravare sulle casse comunali. Il Rotary si è fatto carico del costo dei lavori di sistemazione e piantumazione dell’aiuola.

I lavori di realizzazione dell’aiuola sono stati curati da ATA che dovrà provvedere altresì alla futura manutenzione con il massimo standard qualitativo con spese a carico del Rotary Club Savona per i prossimi 5 anni.

"Sono contenta di questo progetto che ha avuto un travagliato percorso burocratico - spiega il Sindaco Ilaria Caprioglio - ma nonostante questo siamo riusciti a realizzare questa aiuola in un punto strategico della città speriamo siano in tanti a volerne adottare altre. L'amministrazione è orgogliosa di inaugurare questa iniziativa proprio con il Rotary Club che è sempre stato attivo e presente sul territorio con iniziative importanti".

Il Past President del Rotary Club Savona Dott. Giorgio Sogno, che ha fortemente voluto questo progetto facendone uno dei tanti progetti realizzati nel suo anno di presidenza, ha così commentato: "Sono orgoglioso di vedere finalmente realizzato un modello inedito di collaborazione fra il Comune di Savona e il Rotary Club di Savona da sempre votato a venire incontro ai bisogni della nostra comunità. Nel caso specifico è motivo di particolare soddisfazione poter offrire alle migliaia di persone savonesi e non, residenti e turisti che quotidianamente transitano da Piazza Leon Pancaldo un’immagine rinnovata del decoro urbano all’ingresso principale della nostra città".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium