/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 11 giugno 2019, 15:32

Oggi a Finale Ligure il primo Consiglio comunale dell'amministrazione "Frascherelli bis"

Nominato presidente del Consiglio comunale Franco De Sciora e vicepresidente del Consiglio Delfio Dall'ara, entrambi all'unanimità

Oggi a Finale Ligure il primo Consiglio comunale dell'amministrazione "Frascherelli bis"

Si è svolto oggi pomeriggio a Finale Ligure il consiglio comunale che ha segnato l'insediamento dell'amministrazione Frascherelli bis.

La maggioranza è completata, oltre ai riconfermati Andrea Guzzi (ora vicesindaco), Clara Brichetto, Claudio Casanova, Marilena Rosa, Delia Venerucci, ci sono i nuovi ingressi di Franco De Sciora, Carlo Mamberto, Olga Gattero, Delfio Dall'ara, Laura Salpietro e Massimo "Mammo" Rescigno.

Nominato presidente del Consiglio comunale Franco De Sciora e vicepresidente Delfio Dall'ara. Commenta De Sciora, eletto all'unanimità: "Credevo di essere avvezzo a queste cose e invece non riesco a nascondere l'emozione. Grazie alla minoranza che ha approvato il mio nome. E finalmente abbiamo raggiunto la parità di genere: un consiglio comunale con otto uomini e otto donne".

Invece sui banchi della minoranza siedono, in rappresentanza della lista di centrodestra Gualberti Sindaco, Massimo Gualberti, Marinella Geremia e Camilla Fasciolo; in rappresentanza della lista Cervone Sindaco siede Pier Paolo Cervone e per la lista Per Finale siede Tiziana Cileto.

Il sindaco Ugo Frascherelli, nell'esprimere le linee programmatiche già enunciate in campagna elettorale, apre con un excursus sulla storia recente della Piaggio Aerospace, sottolineando ancora una volta la vicinanza di Finale all'azienda e ricordando che a livello internazionale sono molti i potenziali acquirenti che hanno manifestato interesse. Poi, in esame, l'importanza di tutelare l'ambiente, il turismo come prima risorsa economica, il saluto al Consorzio dell'Outdoor appena costituito, la volontà di risolvere i problemi di natura organizzativa sorti a seguito della crescita del fenomeno outdoor.

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium