Eventi - 11 giugno 2019, 07:34

In arrivo la prima del film sulla vita della Madonna che ha ricevuto la benedizione di Papa Francesco, uno degli attori è di Stellanello (Foto e Video)

La pellicola è stata prodotta dalla casa di produzione di Sanremo 'Fiori di Sambuco' e verrà presentata giovedì, in anteprima, al Teatro Ariston di Sanremo.

In arrivo la prima del film sulla vita della Madonna che ha ricevuto la benedizione di Papa Francesco, uno degli attori è di Stellanello (Foto e Video)

Ancora qualche giorno e sarà svelata al grande pubblico, l’attesa pellicola ‘Maryam of Tsyon - Cap 1 Escape to Ephesus’. Due settimane fa la società di produzione ‘Fiori di Sambuco’ di Sanremo ha inviato due plichi di cortesia in Vaticano, a Papa Francesco ed al Papa emerito Benedetto XVI, contenenti in anteprima il Dvd e la locandina del film, per consentire alle autorità religiose di valutare la pellicola, che uscirà nei cinema giovedì prossimo.

 

Qualche giorno fa, inaspettatamente, la produzione del film ha ricevuto la comunicazione dalla segreteria di Stato Vaticana, contenente il ringraziamento per il pensiero ma anche la riconoscenza e la benedizione del Santo Padre per quanto ricevuto. Il capitolo 1 della bilogia sulla vita della Madonna, che avrà la sua anteprima nazionale al Teatro Ariston di Sanremo giovedì (spettacoli alle 15.30, 18.30 e 21.30), ma verrà proiettato anche in molti cinema, affronta anche il tema della predisposizione e redazione del quarto Vangelo da parte dell'Apostolo Giovanni, interpretato da Giuseppe Silvano Laureri (andorese nativo di Stellanello).

 

Come confermato anche dalla tradizione e dai ritrovamenti archeologici, la Madre di Gesù si trasferì ad Efeso con l’Apostolo, per sfuggire alle prime persecuzioni a Gerusalemme. La dormizione e l'assunzione in cielo di Maria (Maryam), secondo questa tradizione e sulla base delle visioni della mistica tedesca A.K. Emmerich sarebbero avvenute proprio lì.

 

Si prevede che il film avrà una distribuzione capillare a motivo dell'originalità del soggetto religioso, che non è mai stato affrontato nel grande schermo e che interessa credenti e non credenti. Il film è stato girato oltre che in provincia di Imperia anche a Montecarlo, Nimes in Francia ed Efeso in Turchia.

Giovedì, alla fine dello spettacolo delle 15.30 (intorno alle 17,40 circa) sarà presentato sul palco dell'Ariston il cast del film (uno degli attori è di Stellanello) e sarano presenti i protagonisti l'attore ligure Giuseppe Laureri (Apostolo Giovanni) e Camilla Nardini (Maryam) la giovane attrice genovese che ha prestato il suo volto alla Madre di Dio. A Sanremo, visto i posti limitati, è già partita una prevendita al botteghino del Teatro Ariston.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU