/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 12 giugno 2019, 09:27

Millesimo: concluso il 1° torneo di scacchi dedicato a “Paolone”

Gli alunni divisi in categorie hanno dato mostra di grandi capacità, abilità nella scelta delle mosse, concentrazione e accettazione della sconfitta con spirito sportivo.

Millesimo: concluso il 1° torneo di scacchi dedicato a “Paolone”

Si è concluso oggi  il progetto scacchi dell'Istituto comprensivo di Millesimo con un torneo che ha coinvolto più di 90 ragazzi della primaria e secondaria.

1^ Torneo di scacchi dedicato a “Paolone”, recentemente scomparso, figura importante per i nostri ragazzi e non solo,  che ha fornito un significativo contributo per la sua capacità di appassionare i giovani al gioco degli scacchi.

Anche quest’anno a conclusione dell’attività  svolta a cadenza quindicinale con incontri con gli esperti, volontari dell’Associazione Anteas, si è organizzato un torneo presso la società operaia di mutuo soccorso. Le classi terze della primaria hanno impostato l'attività per la Prima volta, e hanno realizzato una breve dimostrazione sulla scacchiera gigante mentre le quinte e la secondaria  hanno proseguito il percorso intrapreso negli anni scorsi per giungere oggi alla realizzazione del torneo. Gli alunni divisi in categorie hanno dato mostra di grandi capacità, abilità nella scelta delle mosse, concentrazione e accettazione della sconfitta con spirito sportivo.

Un meritato grazie ai volontari dell'associazione Anteas,  Riccardo,  Rolando, Stefano e Ruggero,  pedine fondamentali X la realizzazione di questo torneo.

All’evento hanno partecipato alcuni genitori, a sostegno dei propri ragazzi il Presidente dell'Associazione Anteas, Grignolo Roberto che ha contribuito attivamente alla realizzazione dell ‘evento e gli alunni dell'istituto che pur non avendo aderito al progetto hanno vissuto piacevolmente e sostenuto i propri amici. Un particolare ringraziamento va fatto all’associazione Memorial Giacomo Briano di Cairo che ha sostenuto e collaborato alla realizzazione di questo evento.

Prima della premiazione il Presidente della Società operaia Mario Accattino ha offerto un buffet a tutti i presenti per allietare la giornata. Durante la premiazione l’Assessore alla cultura Alessandra Garra  ha letto e consegnato a ciascun alunno ildiploma di partecipazione.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium