Attualità - 14 giugno 2019, 08:51

Al Teatro Ariston di Sanremo la ‘prima’ di “Maryam of Tsyon”, il film sulla vita di Maria che ha avuto la benedizione di Papa Francesco (Foto e Video)

Nel cast anche alcuni attori savonesi

Le immagini della presentazione e il regista Fabio Corsaro

Le immagini della presentazione e il regista Fabio Corsaro

È stato girato in parte anche a Sanremo e, quindi, ha visto la sua ‘prima’ al Teatro Ariston il film “Maryam of Tsyon - Cap 1 Escape to Ephesus”. La produzione della ‘Fiori di Sambuco’ di Sanremo ha realizzato il film che, nei giorni scorsi, è stato inviato in Vaticano a Papa Francesco e al Papa Emerito Benedetto XVI con l’anteprima del Dvd e la locandina.

Ieri pomeriggio, alle 15.30, era in programma la prima proiezione all’Ariston alla presenza degli attori e di tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione del film. Presenti anche gli attori liguri Giuseppe Laureri (Apostolo Giovanni) e Camilla Nardini (Maryam) oltre al regista Fabio Corsaro. Tra il pubblico amici e conoscenti di chi ha realizzato il film, ma ance tanti appassionati che hanno conosciuto “Maryam of Tsyon” in queste settimane di promozione. La seconda proiezione era in programma alle 18.30, l’ultima alle 21.30 e la pellicola sarà presente anche in diversi altri cinema della provincia.

Qualche giorno fa la produzione del film ha ricevuto la comunicazione dalla segreteria di Stato Vaticana, contenente il ringraziamento per il pensiero ma anche la riconoscenza e la benedizione del Santo Padre per quanto ricevuto. Il capitolo 1 della bilogia sulla vita della Madonna affronta anche il tema della predisposizione e redazione del quarto Vangelo da parte dell'Apostolo Giovanni, interpretato da Giuseppe Silvano Laureri (andorese nativo di Stellanello).

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU