Attualità - 14 giugno 2019, 09:39

Piaggio Aerospace: arriva la convocazione al MISE

Oggi i lavoratori sono in sciopero per 8 ore

Piaggio Aerospace: arriva la convocazione al MISE

Arriva la convocazione al Mise per discutere la vertenza Piaggio Aerospace. La convocazione è per il prossimo giovedì 20 giugno alle ore 15,00, mentre oggi i lavoratori hanno dichiarato lo sciopero per 8 ore a seguito della notizia dell’aumento delle ore di cassa integrazione e per sollecitare il Governo e chiedere risposte chiare sulla vertenza.

La motivazione che ha portato ad aumentare le ore di cassa integrazioni (che coinvolge 527 lavoratori) è quella della diminuzione dei carichi di lavoro previsti, l’intervento sarà per due giorni a settimana. (LEGGI QUI).

Intanto il commissario straordinario di Piaggio Nicastro: “L’ampliamento dei contratti di assistenza rende concreto il progetto del Governo di trasformare Piaggio Aerospace nel centro d’eccellenza nazionale per la manutenzione nel settore aerospazio, segmento nel quale la società detiene competenze uniche. Da parte nostra, continueremo a mettere in atto tutte le altre azioni necessarie affinché Piaggio Aerospace possa consolidare la propria posizione sui mercati internazionali, sia nel settore dei velivoli sia in quello dei motori”. (LEGGI QUI)

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU