/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 15 giugno 2019, 11:39

Dal 21 giugno su tutti gli store digitali in arrivo due inediti del soprano Daniela Tessore interpretati da Maria Clotilde Muzio e Raffaella Garrone

Maria Clotilde Muzio ha interpretato “Musica e Rumore”, mentre Raffaella Garrone si è esibita con la canzone “Tradiscimi stupiscimi”, entrambi i brani sono stati scritti dalla loro Vocal Coach.

Dal 21 giugno su tutti gli store digitali in arrivo due inediti del soprano Daniela Tessore interpretati da Maria Clotilde Muzio e Raffaella Garrone

Lo scorso 26 maggio, presso il Teatro del Casinò di Sanremo, sono state premiate come “Special Guest International” Maria Clotilde Muzio e Raffaella Garrone, in quanto durante la finale del CantaCairo a Sanremo 2019, sono state ospiti ed hanno cantato in prima assoluta gli inediti che usciranno il prossimo 21 giugno su tutti gli store digitali.

Maria Clotilde Muzio ha interpretato “Musica e Rumore”, mentre Raffaella Garrone si è esibita con la canzone “Tradiscimi stupiscimi”, entrambi gli inediti sono stati scritti dalla loro Vocal Coach Daniela Tessore.

Chiediamo a Maria Clotilde di cosa parla l’inedito scritto per lei dal soprano Daniela Tessore e lei ci racconta: “La mia canzone è un inno alla vita, sprona ad andare avanti nonostante le difficoltà che si possono incontrare, non ci si deve mai fermare e ne’ arrendersi, ma lottare fino alla fine. La canzone si intitola “Musica e Rumore” e dice di non badare al male che a volte si riceve, ma lasciar andare tutto, non ascoltarlo, come se fosse solo rumore, per dar peso semplicemente a quelle piccole cose che possono fare la differenza, renderci conto che quelle piccole cose, sono in realtà grandi ed importanti e diventano così musica. Ecco perché la canzone si intitola “Musica e Rumore”: ognuno di noi può decidere se ascoltare con stupore la vita, come una musica che ci accompagna sul nostro cammino o se ascoltare il rumore, le negatività e piangersi addosso.

Questa canzone mi rispecchia ed è un po’ la mia filosofia di vita, Daniela me l’ha cucita addosso come fosse un vestito e sono orgogliosa che questa canzone sia stata scelta per far parte di una prestigiosa compilation, che si troverà sugli store digitali di tutto il mondo a partire dal 21 Giugno 2019, in memoria del celebre artista Carlo Cori, mancato proprio dopo la serata del 7 febbraio, in cui premiava me e Raffaella Garrone per il nostro percorso artistico, dandoci la possibilità di poter lavorare con lui.”

Poniamo la stesa domanda a Raffaella, che così risponde: “La mia  nuova canzone contiene già un messaggio nel suo titolo: “Tradiscimi stupiscimi”, che vuol dire "tradiscimi", nel senso prendi i tuoi spazi e coltiva le tue passioni, trova la tua stabilità, ma "stupiscimi"  perché ci sono anche io nella tua vita e merito le tue attenzioni, prima che io le rivolga altrove; torna com’eri quando ci siamo conosciuti e butta via tutti quei pensieri negativi. La canzone può sembrare avere un argomento leggero a prima vista, ma in realtà affronta il tema della depressione e all’interno di un rapporto a due, la donna vuole spronare, in questo caso, e sconvolgere il compagno, con frasi come “tradiscimi”, proprio per “scrollarlo” dalla monotonia, per dirgli che la vita non è finita, è disposta a perdere quell’uomo per il suo bene, ma è disposta a stargli accanto se lui vorrà scegliere di tornare l’uomo che era un tempo. Quindi gli sta dicendo: Vivi ora; un po' come una sorta di "sveglia". Dico grazie a Daniela Tessore che ha saputo trasformare le mie emozioni i miei pensieri in un nuovo inedito che andrà in ricordo di Carlo Cori, scomparso il febbraio scorso, proprio dopo la memorabile serata in cui io e Maria Clotilde Muzio abbiamo ricevuto un premio di merito. È stata una bella esperienza aver collaborato con un’artista internazionale del suo calibro, anche se, per quanto mi riguarda, ho avuto solamente 2 anni a disposizione per lavorarci e mai avrei pensato che sarebbe mancato così prematuramente.”

Daniela Tessore afferma: “ Sono molto felice di questi successi delle mie 2 artiste Maria Clotilde e Raffaella che hanno fatto entrambe un bel percorso musicale. Entrambe studiano da alcuni anni con me presso Music Style l’Atelier delle Voci e partecipano con slancio ai concerti benefici sponsorizzati dalla Franco Tessore Associazione Culturale Fab Tune lo Stile in Musica. Raffaella è giunta all’incisione del terzo inedito e continua ad avere successo nell’Est Europa, da quest’anno, questa grande opportunità è arrivata anche a Maria Clotilde che ha accettato con gioia questo riconoscimento.

Ora siamo in attesa del lancio su tutte le piattaforme digitali di questi 2 inediti, diversi tra loro e vincenti. Queste 2 donne, non si arrendono e vanno avanti nel loro percorso artistico e l’impegno e la costanza le sta premiando. Faccio loro un grande in bocca al lupo!”

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium