ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 giugno 2019, 11:39

Dal 21 giugno su tutti gli store digitali in arrivo due inediti del soprano Daniela Tessore interpretati da Maria Clotilde Muzio e Raffaella Garrone

Maria Clotilde Muzio ha interpretato “Musica e Rumore”, mentre Raffaella Garrone si è esibita con la canzone “Tradiscimi stupiscimi”, entrambi i brani sono stati scritti dalla loro Vocal Coach.

Dal 21 giugno su tutti gli store digitali in arrivo due inediti del soprano Daniela Tessore interpretati da Maria Clotilde Muzio e Raffaella Garrone

Lo scorso 26 maggio, presso il Teatro del Casinò di Sanremo, sono state premiate come “Special Guest International” Maria Clotilde Muzio e Raffaella Garrone, in quanto durante la finale del CantaCairo a Sanremo 2019, sono state ospiti ed hanno cantato in prima assoluta gli inediti che usciranno il prossimo 21 giugno su tutti gli store digitali.

Maria Clotilde Muzio ha interpretato “Musica e Rumore”, mentre Raffaella Garrone si è esibita con la canzone “Tradiscimi stupiscimi”, entrambi gli inediti sono stati scritti dalla loro Vocal Coach Daniela Tessore.

Chiediamo a Maria Clotilde di cosa parla l’inedito scritto per lei dal soprano Daniela Tessore e lei ci racconta: “La mia canzone è un inno alla vita, sprona ad andare avanti nonostante le difficoltà che si possono incontrare, non ci si deve mai fermare e ne’ arrendersi, ma lottare fino alla fine. La canzone si intitola “Musica e Rumore” e dice di non badare al male che a volte si riceve, ma lasciar andare tutto, non ascoltarlo, come se fosse solo rumore, per dar peso semplicemente a quelle piccole cose che possono fare la differenza, renderci conto che quelle piccole cose, sono in realtà grandi ed importanti e diventano così musica. Ecco perché la canzone si intitola “Musica e Rumore”: ognuno di noi può decidere se ascoltare con stupore la vita, come una musica che ci accompagna sul nostro cammino o se ascoltare il rumore, le negatività e piangersi addosso.

Questa canzone mi rispecchia ed è un po’ la mia filosofia di vita, Daniela me l’ha cucita addosso come fosse un vestito e sono orgogliosa che questa canzone sia stata scelta per far parte di una prestigiosa compilation, che si troverà sugli store digitali di tutto il mondo a partire dal 21 Giugno 2019, in memoria del celebre artista Carlo Cori, mancato proprio dopo la serata del 7 febbraio, in cui premiava me e Raffaella Garrone per il nostro percorso artistico, dandoci la possibilità di poter lavorare con lui.”

Poniamo la stesa domanda a Raffaella, che così risponde: “La mia  nuova canzone contiene già un messaggio nel suo titolo: “Tradiscimi stupiscimi”, che vuol dire "tradiscimi", nel senso prendi i tuoi spazi e coltiva le tue passioni, trova la tua stabilità, ma "stupiscimi"  perché ci sono anche io nella tua vita e merito le tue attenzioni, prima che io le rivolga altrove; torna com’eri quando ci siamo conosciuti e butta via tutti quei pensieri negativi. La canzone può sembrare avere un argomento leggero a prima vista, ma in realtà affronta il tema della depressione e all’interno di un rapporto a due, la donna vuole spronare, in questo caso, e sconvolgere il compagno, con frasi come “tradiscimi”, proprio per “scrollarlo” dalla monotonia, per dirgli che la vita non è finita, è disposta a perdere quell’uomo per il suo bene, ma è disposta a stargli accanto se lui vorrà scegliere di tornare l’uomo che era un tempo. Quindi gli sta dicendo: Vivi ora; un po' come una sorta di "sveglia". Dico grazie a Daniela Tessore che ha saputo trasformare le mie emozioni i miei pensieri in un nuovo inedito che andrà in ricordo di Carlo Cori, scomparso il febbraio scorso, proprio dopo la memorabile serata in cui io e Maria Clotilde Muzio abbiamo ricevuto un premio di merito. È stata una bella esperienza aver collaborato con un’artista internazionale del suo calibro, anche se, per quanto mi riguarda, ho avuto solamente 2 anni a disposizione per lavorarci e mai avrei pensato che sarebbe mancato così prematuramente.”

Daniela Tessore afferma: “ Sono molto felice di questi successi delle mie 2 artiste Maria Clotilde e Raffaella che hanno fatto entrambe un bel percorso musicale. Entrambe studiano da alcuni anni con me presso Music Style l’Atelier delle Voci e partecipano con slancio ai concerti benefici sponsorizzati dalla Franco Tessore Associazione Culturale Fab Tune lo Stile in Musica. Raffaella è giunta all’incisione del terzo inedito e continua ad avere successo nell’Est Europa, da quest’anno, questa grande opportunità è arrivata anche a Maria Clotilde che ha accettato con gioia questo riconoscimento.

Ora siamo in attesa del lancio su tutte le piattaforme digitali di questi 2 inediti, diversi tra loro e vincenti. Queste 2 donne, non si arrendono e vanno avanti nel loro percorso artistico e l’impegno e la costanza le sta premiando. Faccio loro un grande in bocca al lupo!”

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium