/ Attualità

Attualità | 15 giugno 2019, 18:07

Pietra Ligure, i balneari di ponente furiosi: "Da noi il mare sporco? Parole fuori luogo, imprecise e denigratorie"

I gestori degli stabilimenti balneari della zona di ponente rispondono ad una lettera di denuncia (corredata da alcuni immagini) divulgata sul web.

Pietra Ligure, i balneari di ponente furiosi: "Da noi il mare sporco? Parole fuori luogo, imprecise e denigratorie"

Una lettera di denuncia sul mare sporco (corredata da alcuni immagini) divulgata sul web, la cui firma sarebbe da attribuirsi ad un bagnino operante sul litorale a ponente di Pietra Ligure, ha mandato su tutte le furie i titolari degli stabilimenti balneari della zona chiamata in causa dalla missiva. Al contenuto della lettera, ecco la risposta di due fra i gestori di spiagge del ponente pietrese:

"Un intervento senza dubbio fuori luogo, impreciso e denigratorio per l’unica spiaggia di Pietra Ligure che, risultati di analisi alla mano e quindi a pieno titolo, ha ottenuto il riconoscimento della bandiera blu - spiega Fabio Fabiano, titolare dei Bagni Lo Scoglio - Forse, anzi sicuramente, non è un bagnino del ponente che scrive (visto e considerato che li conosciamo tutti) ma qualcuno che ha 'interesse' personale o di categoria a gettare fango su gente che fa di tutto per far bene il proprio lavoro ed ha la fortuna di farlo in un tratto di litorale tra i più belli del ponente ligure. Buona stagione anche a lui".

"Partiamo dal presupposto che intanto chi ha scritto 'non' è un bagnino - aggiunge invece Elisabetta Canale dei Rin Tin Beach - perché un bagnino 'vero' conosce il mare, o almeno così dovrebbe essere, e dovrebbe ben sapere che con la mareggiata si forma una schiuma in superficie. Inoltre, questo è il periodo delle 'velette' o 'velelle' e un vero bagnino dovrebbe sapere che la presenza di questa fauna marina è segno di mare pulito, tutt’altro che inquinato. Non vado oltre perché non voglio farne un poema ma provvederò io stessa, che mi espongo, con tutti i miei colleghi di ponente, a ribattere sulla questione e spiegare quanto sopra".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium