/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2019, 15:12

Cairo, i vigili del fuoco si aggiudicano il secondo Memorial "Thomas D'Onofrio"

L'edizione di quest'anno ha consentito l'acquisto di un defibrillatore, donato alla cooperativa 'Lanza del Vasto' che dal 1990 segue con profonda dedizione decine di persone presso la struttura 'Villa Sanguinetti"

Foto realizzata e concessa da NPphotoEventi

Foto realizzata e concessa da NPphotoEventi

Sabato scorso, presso lo stadio "Cesare Brin" di Cairo Montenotte, si è tenuto il Memorial Thomas D'Onofrio. L'evento ha visto il successo dei vigili del fuoco di Cairo e Savona (nella finale hanno superato i ragazzi della Croce Bianca di Dego). 

Il torneo di calcetto giunto alla seconda edizione, vuole ricordare il giovane carabiniere scomparso (a soli 34 anni) a causa di una malattia improvvisa nel dicembre 2012. Una vita segnata dai doveri militari e dalla carriera, ma anche dall'amicizia e dall'affetto dei compagni cairesi che così nitidamente ricordano la sua freschezza e simpatia. Il giovane D'Onofrio aveva prestato servizio in provincia di Genova (ad Arenzano), ma forti erano rimasti i legami con la terra di origine, quella Cairo Montenotte dove aveva frequentato le scuole ed era maturata l'idea dell'impegno al servizio dello Stato.

All'evento hanno preso parte le seguenti squadre: i carabinieri di Arenzano, Biella e Cairo Montenotte, la polizia penitenziaria, i vigili del fuoco di Cairo e Savona, l'associazione Bersaglieri di Cairo, una rappresentanza del Comune di Cairo Montenotte assieme alla Consulta Giovanile, i Leo Club Cairo Montenotte, la Croce Bianca di Cairo e la Croce Bianca di Dego. 

L'edizione di quest'anno ha consentito l'acquisto di un defibrillatore, donato alla cooperativa 'Lanza del Vasto' che dal 1990 segue con profonda dedizione decine di persone presso la struttura 'Villa Sanguinetti" a Cairo Montenotte.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium