/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 17 giugno 2019, 19:01

Giochi matematici: premiazione al Liceo Calasanzio di Carcare

Dei 125 ragazzi che hanno partecipato alla gara sono stati premiati i primi sei per ogni categoria

Foto comunicato stampa

Foto comunicato stampa

 

Si è svolta sabato 15 giugno nell’Aula Magna del Liceo Calasanzio di Carcare la cerimonia di premiazione per i Giochi matematici della Bocconi, fase provinciale svoltasi lo scorso 16 marzo. A fare gli onori di casa, le professoresse Maria Antonietta Musante, responsabile dell’organizzazione della competizione, appunto per la fase savonese, e l’insegnante di Matematica Rossana Domeniconi.

Dei 125 ragazzi che hanno partecipato alla gara sono stati premiati i primi sei per ogni categoria. Tra i migliori piazzamenti da segnalare per la categoria C1: Alessio Naldoni, Eleonora Gavazzoni e Angelo Biestro; per la categoria C2: Gaia Strazzarino, Gaia Marchisio, Gioele Strazzarino; L1: Gabriele Buttinoni, Luigi Di Matteo, Francesca Pollero; L2: Irie Koonjul, Andrea Astengo, Matteo Magnani.

Un sentito grazie va al Banco Azzoaglio di Millesimo che, per il quinto anno di fila, ha fornito tutto il materiale didattico necessario e all’Ipercoop del Gabbiano di Savona per la donazione di sei borse postino confezionate con la collaborazione delle detenute del carcere femminile di Pontedecimo.

Commenta la professoressa Musante: “Sempre vivo e stimolante è l’entusiasmo che arriva da questi “giovani matematici” che hanno voglia di mettersi in gioco e di confrontarsi in competizioni di carattere logico”.

 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium