ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 giugno 2019, 19:01

Giochi matematici: premiazione al Liceo Calasanzio di Carcare

Dei 125 ragazzi che hanno partecipato alla gara sono stati premiati i primi sei per ogni categoria

Foto comunicato stampa

Foto comunicato stampa

 

Si è svolta sabato 15 giugno nell’Aula Magna del Liceo Calasanzio di Carcare la cerimonia di premiazione per i Giochi matematici della Bocconi, fase provinciale svoltasi lo scorso 16 marzo. A fare gli onori di casa, le professoresse Maria Antonietta Musante, responsabile dell’organizzazione della competizione, appunto per la fase savonese, e l’insegnante di Matematica Rossana Domeniconi.

Dei 125 ragazzi che hanno partecipato alla gara sono stati premiati i primi sei per ogni categoria. Tra i migliori piazzamenti da segnalare per la categoria C1: Alessio Naldoni, Eleonora Gavazzoni e Angelo Biestro; per la categoria C2: Gaia Strazzarino, Gaia Marchisio, Gioele Strazzarino; L1: Gabriele Buttinoni, Luigi Di Matteo, Francesca Pollero; L2: Irie Koonjul, Andrea Astengo, Matteo Magnani.

Un sentito grazie va al Banco Azzoaglio di Millesimo che, per il quinto anno di fila, ha fornito tutto il materiale didattico necessario e all’Ipercoop del Gabbiano di Savona per la donazione di sei borse postino confezionate con la collaborazione delle detenute del carcere femminile di Pontedecimo.

Commenta la professoressa Musante: “Sempre vivo e stimolante è l’entusiasmo che arriva da questi “giovani matematici” che hanno voglia di mettersi in gioco e di confrontarsi in competizioni di carattere logico”.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium