/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2019, 17:44

"Punto a Capo" vince il premio nazionale Mediastars con la campagna "Passato e futuro si incontrano al museo"

Il riconoscimento all’agenzia di comunicazione savonese è stato conferito nella cerimonia venerdì 14 giugno a Milano

"Punto a Capo" vince il premio nazionale Mediastars con la campagna "Passato e futuro si incontrano al museo"

Dopo il successo di pubblico che ha visto protagonisti i Musei All About Apple, Museo Archeologico e il Museo d’arte di Palazzo Gavotti (Museo della Ceramica e Pinacoteca Civica) e l’ottenimento del marchio Anno europeo del patrimonio culturale per il suo interesse nell'ambito del progetto UNESCO del 2018, la campagna “Passato e futuro si incontrano al museo” ottiene un ulteriore prestigioso riconoscimento: è risultata prima classificata alla XXIII edizione del premio nazionale Mediastars nella sezione Corporate Identity, categoria Socio Culturale.

La campagna è stata ideata da Punto a capo in collaborazione con All About Apple, e ha visto l’adesione progressiva di diversi musei cittadini, essendo nata nell'ambito delle iniziative del Comune di Savona I Musei Per La città La città per i Musei.

Le tre stelle Mediastars Comunicazione, Arte e Cultura sono state rappresentate dalla premiazione dei migliori professionisti del settore venerdì 14 giugno a Milano presso l’Auditorium Testori nel nuovo Palazzo della Regione Lombardia. Mediastars è uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di comunicazione, giunto alle XXIII edizione.

Questo è un ulteriore apprezzamento per la professionalità dell’Agenzia di comunicazione Punto a capo di Savona, dopo i premi nazionali per la creatività pubblicitaria ottenuti negli ultimi anni per il progetto Terre di Bormia di marketing territoriale e Riciclickamente di comunicazione sociale e ambientale.

“Siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto per il nostro lavoro di valorizzazione delle eccellenze culturali e tecnologiche del territorio Savonese a livello nazionale” dice Monica Brondi direttore creativo di Punto a capo comunicazione “Manteniamo il nostro impegno e stiamo lavorando a nuovi progetti creativi ed originali per promuovere il mondo delle imprese e il territorio attraverso l’arte con la mostra “Capolavori di impresa. Opere dell'ingegno, del lavoro e dell'industria che raccontano il passato e il futuro del nostro territorio”. Stiamo sviluppando la mostra con l’Associazione Visioni in collaborazione la Fondazione Museo della Ceramica, e sarà visitabile dal 4 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020 presso le nuove sale mostre temporanee di via Aonzo a Savona e vedrà la valorizzazione di passato presente e futuro delle imprese del nostro territorio anche con visite delle scuole”.

Per festeggiare il premio Mediastars ottenuto dalla Campagna Passato e futuro si incontrano al Museo, i musei aderenti hanno deciso di prorogare la promozione Museale il sabato fino ad esaurimento dei ticket.

COME FUNZIONA

Grazie alla campagna Passato e futuro si incontrano al Museo “A Savona il sabato è speciale” perché ogni sabato visitando il Museo d’arte di Palazzo Gavotti (Museo della Ceramica e Pinacoteca civica) o l’All About Apple si ha la possibilità di vistare il secondo museo con tariffa scontata e fare un viaggio tra passato e futuro, tra arte e tecnologia e visitare due musei in un’esperienza altrettanto speciale. Richiedi il tagliando sconto nel primo museo, e recandoti con il tagliando timbrato nel secondo museo potrai usufruire dello sconto.

PERCHÉ

La campagna Passato e futuro si incontrano al Museo che vuole sensibilizzare a una riscoperta dell’arte e della tecnologia, della ceramica e della storia dell’informatica, come spunti per una messa a sistema della cultura diffusa. L’invito è a percorrere un tour ideale e fisico nei diversi musei savonesi coinvolti, Museo di Palazzo Gavotti (Museo della Ceramica e Pinacoteca civica) e All About Apple per comporre un quadro (storico/artistico/culturale/tecnologico) completo, appunto tra passato e futuro, dalla sede storica del Palazzo Gavotti in piazza Chabrol nel centro città, alla contemporanea sede dell'All About Apple nella nuova Darsena di Savona.

Per maggiori info: info@puntoacapocomunicazione.it , puntoacapocomunicazione.it, tel. 019.806493

“Passato e Futuro si incontrano al Museo”: Museo d’arte di Palazzo Gavotti (Museo della Ceramica e Pinacoteca Civica) e il Museo All About Apple ogni sabato l’ingresso al secondo museo è scontato.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium