Attualità - 17 giugno 2019, 16:00

Bombardier, lavoratori in sciopero per bloccare le attività propedeutiche alla consegna delle locomotive DC3

Andrea Mandraccia, Fiom Cgil: "In assenza di una chiara indicazione circa il piano industriale in grado di dare certezze al sito, intendiamo bloccare l'attività di consegna".

Bombardier, lavoratori in sciopero per bloccare le attività propedeutiche alla consegna delle locomotive DC3

"Bombardier, lavoratori in sciopero da ora sino a fine turno per bloccare le attività di omologazione propedeutiche alla consegna delle locomotive DC3". Lo annuncia attraverso un comunicato Andrea Mandraccia, segretario generale della Fiom Cgil.

"Come deciso durante l'ultima assemblea dei lavoratori dopo l'incontro tenutosi al MISE lo scorso 6 giugno - prosegue Mandraccia - in assenza di una chiara indicazione circa il piano industriale in grado di dare certezze al sito, intendiamo bloccare l'attività di consegna. Viene pertanto messa in campo la prima delle otto ore di sciopero proclamate".

"Siamo ovviamente pronti ad ulteriori iniziative di mobilitazione qualora, avvicinandosi la data del prossimo incontro al MISE previsto a metà luglio, non dovessimo avere le notizie che attendiamo da tempo: certezze sui carichi di lavoro per Vado e governance del settore produzione di materiale rotabile per dare prospettive a tutti gli stabilimenti presenti sul territorio nazionale" ha infine concluso il segretario generale della Fiom Cgil.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU