Attualità - 17 giugno 2019, 17:32

Tutti vogliono le quote dell’Aeroporto di Villanova d’Albenga

Il Comune di Villanova ha messo in vendita le sue quote e sono arrivate almeno 5 manifestazioni di interesse

Tutti vogliono le quote dell’Aeroporto di Villanova d’Albenga

Tutti vogliono le quote dell’Aeroporto di Villanova d’Albenga ed ora il comune sta valutando la necessità di fare una evidenza pubblica per valutare le offerte economiche.

Ricordiamo che il socio di maggioranza Clemens Toussaint, Presidente di Aeropolis S.p.A. oggi detiene oltre il 99 % delle quote societarie e, fino ad oggi, ha posto in essere diverse ricapitalizzazioni oltre ad aver progressivamente acquistato le quote dei soci di minoranza che, a poco a poco hanno deciso di dismetterle, cosa che ha deciso di fare anche il Comune di Villanova d’Albenga e che, probabilmente presto farà anche Laigueglia (gli ultimi due soggetti pubblici ad avere alcune azioni della società).

Probabilmente Toussaint pensava di procedere all’acquisizione rapidamente e senza troppi intoppi, ma sabato è arrivata la sorpresa: almeno 5 manifestazione di interesse per le quote poste in vendita da Villanova.

Afferma Pietro Balestra: “Sono almeno 5 le manifestazioni di interesse. Non ce lo aspettavamo, ma sicuramente adesso stiamo lavorando con gli uffici per valutare il da farsi. Probabilmente faremo una evidenza pubblica per valutare le offerte economiche che arriveranno”.

Naturalmente i soci potranno esercitare il loro diritto di prelazione rispetto alle offerte che arriveranno dai privati che hanno manifestato il loro interesse. Tra coloro interessati c’è Radio Onda Ligure 101 (già presente nella compagine sociale), ma anche l’Aeroclub (che ha avuto, anche recentemente, alcune tensioni con la proprietà) ed anche una società estera.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU