Eventi - 17 giugno 2019, 12:18

Carcare, inaugurata la mostra di Monica Porro "Anime Fragili" (FOTO e VIDEO)

Nella prestigiosa cornice di Villa Barrili. L'esposizione proseguirà fino al 28 giugno, aperta dal giovedì alla domenica, dalle 17 alle 19

Carcare, inaugurata la mostra di Monica Porro "Anime Fragili" (FOTO e VIDEO)

Sabato 15 giugno alle ore 17, nella prestigiosa cornice di Villa Barrili a Carcare, si è svolta l'inaugurazione di "Anime Fragili", la personale della pittrice valbormidese Monica Porro. 

Il discorso di apertura è stato fatto da Fausto Conti, direttore della Biblioteca, seguito dal sindaco di Carcare Cristian De Vecchi. Infine, ha parlato la pittrice Monica Porro illustrando le motivazioni della mostra e la particolarità di ogni allestimento. 

Monica ha spiegato che "Anime Fragili" (il titolo della mostra) è un ossimoro, che accosta l'aggettivo "fragile" a un qualcosa che fragile non è, come l'Anima. è un sentimento che deriva dal capire che come persone siamo fragili, mortali, e quando ci si rende conto di ciò si inizia a vivere davvero, a vivere delle piccole bellezze che ci circondano e degli affetti. Ognuno di noi è un'Anima fragile e la mostra stessa vuole celebrare questa varietà umana (e animale), questa splendida fragilità.

Ogni stanza, quattro in tutto, presenta delle particolarità: la prima contiene i "Rebirth", dei dipinti su cui l'artista sta lavorando quest'anno, che si appoggiano alla filosofia giapponese del kintsugi, sono metaforicamente una rinascita dopo le ferite della vita. La seconda stanza è dedicata ad una leggenda giapponese e agli animali, ai visitatori si chiede di scrivere un desiderio che poi verrà utilizzato come base per un'opera futura. La terza stanza è dedicata agli spiriti guida, accosta persone e animali. La quarta è composta da ritratti di personaggi famosi e alcune foto di body painting, ma soprattutto da un'opera che realizzata grazie al contributo di tanti amici, che simboleggia i legami e i pensieri che si intrecciano. 

La mostra proseguirà fino al 28 giugno, aperta dal giovedì alla domenica, dalle 17 alle 19. Sempre nell'ambito della mostra verranno proposti due nuovi eventi: domenica 23 dalle 15 ci sarà un'esibizione di Body panting e sketch dal vivo.  Venerdì 28 alle 18 Giuliana Balzano presenterà il suo primo giallo "Astrid" per AlterEgo edizioni. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU