/ Eventi

Eventi | 17 giugno 2019, 08:04

L’Accademia di Danza "Il Cigno" Spotorno & Bergeggi compie 25 anni

Per festeggiare il 25° anno accademico di attività la scuola ha partecipato a eventi molto importanti

L’Accademia di Danza "Il Cigno" Spotorno & Bergeggi compie 25 anni

L’Accademia di Danza “Il Cigno” Spotorno & Bergeggi compie 25 anni di attività sul territorio. Per festeggiare il 25° anno accademico di attività la scuola ha partecipato a eventi molto importanti; le allieve dell’Accademia Danza "Il Cigno " il 7 aprilile 2019 si sono recate a Genova presso il Teatro E.Duse dove hanno danzato in uno spettacolo di repertorio classico dal titolo “La Bayadere”, le cui coreografie originali sono di Marius Petipa e le musiche di​ Aloisius Ludwig Minkus.

Questo spettacolo è stato organizzato da Nadia Nekrasova ed è stata la quinta edizione del “Children Ballet in Theatre Project”.

Per l'occasione​ Elisabetta Lucania e​ Enza Tamburello (direttrice artistica del "Cigno") hanno rivisitato e modificato le coreografie per le bambine più piccole, mentre, per le allieve più grandi, si sono attenute a quelle originali.

Durante questo evento Enza Tamburello e l’insegnante Elisabetta Lucania hanno ricevuto un importante riconoscimento e vinto delle borse di studio per le ragazze​ più grandi.

L' Accademia Danza Il Cigno, sempre in occasione dei suoi 25 anni, si è affiliata​ alla Methode Russe di Montecarlo de Lorena Baricalla e il 14 aprile l’Accademia è stata ospite all'evento degli esami di Montecarlo, dove, Elisabetta Lucania è stata presentata, durante la parte istituzionale, con i più importanti ballerini di fama internazionale presenti in giuria.

Il 14 giugno la scuola ha partecipato, insieme ad altre scuole affiliate alla Mèthode Russe de Lorena Baricalla, allo spettacolo di fine anno dal titolo "Esoterica" che si è tenuto al Teatro G.Chiabrera di Savona.

L' Accademia di Danza Il Cigno continuerà ad essere​ affiliata alla suddetta in modo che, ogni anno, gli allievi abbiano la possibilità di​ partecipare agli esami accademici che si svolgeranno a Montecarlo, esami legalmente riconosciuti.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium