ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 giugno 2019, 18:56

Cellulari in ghiaccio nei secchielli e pulizia della spiaggia: i consigli del preside milanese agli studenti per le vacanze in riviera

Il monito arriva dal dirigente dell'Istituto Comprensivo di Settimo Milanese tramite una circolare. Chissà che questo appello non possa arrivare anche dalle scuole della nostra provincia/regione: meno cellulari e più litorale pulito.

Cellulari in ghiaccio nei secchielli e pulizia della spiaggia: i consigli del preside milanese agli studenti per le vacanze in riviera

"Riposatevi e pulite le spiagge". Questo il monito del preside dell'Istituto Comprensivo di Settimo Milanese Andrea Bortolotti che dice no ai compiti delle vacanze e all'utilizzo del cellulare a favore di un'attività che faccia bene agli altri e a sè stessi.

La circolare, indirizzata agli studenti delle medie della scuola milanese, chiede ai giovani di divertirsi e riposarsi, fare nuove amicizie, scrivere un diario, ascoltare musica e leggere ma soprattutto pulire un tratto di bosco, di prato e di spiaggia. Con la richiesta di lasciare il cellulare "nel secchiello del ghiaccio, con molto ghiaccio".

Un chiaro e simpatico avviso in generale per tutti gli studenti ma in particolare per quelli che affollano con le proprie famiglie nei mesi estivi la nostra riviera, in questo caso "catechizzati" simpaticamente nel mantenere pulita la spiaggia ligure. Chissà che questo appello non possa arrivare anche dalle scuole della nostra provincia/regione: meno cellulari e più litorale pulito.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium