/ Politica

Politica | 18 giugno 2019, 19:46

Centri per l'impiego, Berrino: "Per le stabilizzazioni occorre uno strumento giuridico certo che sia comune a tutte le regioni"

"Domani parleremo di questo problema in commissione lavoro della Conferenza delle Regioni a Roma"

Centri per l'impiego, Berrino: "Per le stabilizzazioni occorre uno strumento giuridico certo che sia comune a tutte le regioni"

"La Liguria è stata la prima regione a utilizzare i fondi per il potenziamento, la prima ad assumere tempi determinati. Faremo un accordo con i sindacati per valutare le possibili strade per la stabilizzazione dei 67 dipendenti già assunti, e di quelli che lo saranno a fronte dello scorrimento  della graduatoria fino a esaurimento. Il protocollo firmato dalla Toscana è una possibilità, mi sono dichiarato più volte disponibile a valutarlo e ne abbiamo già redatto uno simile che è’ all’esame dei lavoratori, ma penso che sia fondamentale trovare uno strumento giuridico certo per le stabilizzazioni che sia comune a tutte le regioni". Così risponde l'assessore al lavoro Gianni Berrino a una nota dei consiglieri regionali del PD Lunardon e Rossetti.

"Non è vero che non vogliamo fare i passaggi necessari - prosegue Berrino - domani parleremo di questo problema in commissione lavoro della Conferenza delle Regioni a Roma. Ho sollecitato io stesso, insieme ad altri, la necessità di affrontare questo tema".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium