Solidarietà - 18 giugno 2019, 11:16

"Metamorfosi": a Finalborgo si lavora la lana cardata come momento di aggregazione e condivisione

Evento a cura di Anteas con la collaborazione della ludoteca Linkiostro e dell’associazione culturale per la famiglia Pippinin, e con il patrocinio della Regione Liguria e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

"Metamorfosi": a Finalborgo si lavora la lana cardata come momento di aggregazione e condivisione

“Mille fili di lana colorata si intrecciano per un unico scopo solidale”. Questo è lo scopo di “Metamorfosi”, evento in programma mercoledì 19 e mercoledì 26 giugno, dalle 15:30 alle 17 in piazza Aicardi a Finalborgo. Un laboratorio didattico gratuito e aperto a tutti a cura di Anteas con la collaborazione della ludoteca Linkiostro e dell’associazione culturale per la famiglia Pippinin, e con il patrocinio della Regione Liguria e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Tutto ciò rientra nel progetto “Arte e Solidarietà” condotto dai distretti sociosanitari n. 7 (Savona) e n. 5 (Finalese), finanziato dal ministero nell’ambito del Patto di Sussidiarietà 2018-2019, progetto “Ogni Stagione porta i suoi frutti”.

Anteas Finale Ligure propone la realizzazione di manufatti in lana come attività “intergenerazionale”, per l’abbattimento delle barriere, tutti uniti nel nome dei grandi valori, per divertirsi ma anche per tramandare saperi.

Si imparerà la manipolazione della lana cardata e la sua trasformazione in bruco e poi in farfalla, con il supporto di albi illustrati a tema e semplici giochi espressivo-corporei. Sarà come creare, conoscere, imparare ad apprezzare tutte le fasi di una vita.

I manufatti verranno poi esposti in mostre collettive presso la “Casa del Volontariato” a Quiliano, Savona e Albenga.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU