/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 19 giugno 2019, 07:30

Albisola, da settembre partono i lavori nell'ex deposito Acts e verrà sperimentata la rotatoria sull'Aurelia

Al centro un nuovo supermercato al posto dell'ex magazzino Acts e soprattutto la creazione della rotonda tra Corso Mazzini e l'Aurelia, in un punto critico per la viabilità albisolese

Albisola, da settembre partono i lavori nell'ex deposito Acts e verrà sperimentata la rotatoria sull'Aurelia

Via libera ai lavori alla fine dell'estate da settembre. Questo il possibile cronoprogramma per il tanto atteso intervento ad Albisola Superiore che cambierà radicalmente la viabilità.

Al centro un nuovo supermercato al posto dell'ex magazzino Acts e soprattutto la creazione della rotonda tra Corso Mazzini e l'Aurelia, essenziale per la transitabilità, una boccata d'ossigeno fondamentale nell'incrocio che da sempre crea rallentamenti importanti sia per gli automobilisti che svoltano in direzione autostrada sia per quelli che da corso Mazzini si dirigono verso Celle.

Arimondo Srl è già al lavoro dai primi di giugno tramite l'impresa appaltatrice Marenco Costruzioni Srl di Ceva all'interno del cantiere dell'ex deposito e tramite l'accordo con il comune l'azienda di Imperia si è impegnata a realizzare la rotatoria di piazza Dante.

"Non era pensabile partire d'estate - spiega il sindaco di Albisola Maurizio Garbarini - metteremo comunque in azione da settembre-ottobre una rotatoria sperimentale per verificare la fattibilità. Si tratta di un nodo particolare che sicuramente creerà un pò di disagio ma per portare a casa gli obiettivi bisogna mettersi al lavoro".

I lavori dovrebbero durare circa un anno, per un importo complessivo di circa 1 milione di euro.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium