/ Eventi

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 19 giugno 2019, 14:25

Sabato 22 giugno "Letti di notte" torna a Ceriale

Dopo la pausa del 2018, torna a Ceriale la notte bianca del libro e delle librerie, organizzato in tutta Italia da "Letteratura Rinnovabile" ogni anno nel mese di giugno.

Sabato 22 giugno "Letti di notte" torna a Ceriale

Dopo la pausa del 2018, torna a Ceriale la notte bianca del libro e delle librerie, organizzato in tutta Italia da Letteratura Rinnovabile’ ogni anno nel mese di giugno. Tema dell’edizione di quest’anno è ‘Libertà’ Patrocinata dal Comune, la nostra Letti di notte è frutto di una riuscita collaborazione tra la Pro Loco, la Biblioteca Civica A. Sasso, l’associazione culturale Sciuscia e colla, l’associazione Amici di Peagna, il GAVI,   Gruppo Astrofili Volontari Ingauni, Mondadori Bookstore  Loano, il Gruppo teatraleQuelli del mercoledì e l’attrice Nicole Vignola.

Un programma nutrito e vario che inizia con  una proposta rivolta ai più piccoli:  due letture-spettacolo animate e cantate : ‘’Liberi AMO la fantasia’’ nella piazza della Chiesa  e ‘’ Il Cantalibro’’  negli spazi dell’ex Cantiere in Lungomare A. Diaz.

 Una accattivante novità di questa seconda edizione sarà il Silent Walking lungo la riva del mare con letture in cuffia a cura di Nicole Vignola sul tema libertà  

Non mancheranno momenti  più “canonici” come quello nella sala Riflessi a mare, in  Lungomare 91 con l’Associazione Amici di Peagna che dal 1981 organizza ogni anno la prestigiosa Rassegna dei libri di Liguria e la presentazione dell’ultimo libro di Enrico Musso “ Esercizi di potere”. Entrambi gli incontri saranno gestiti  da Graziella Frasca Gallo.  Al termine delle presentazioni  un ricco buffet verrà offerto ai presenti dal Ristobar Bagni Ceriale.

E ancora “letture in libertà” a cura della Pro Loco e del Gruppo teatrale Quelli del mercoledì sulle panche davanti al Pontile

E poi, in attesa degli Astrofili,  stelle cartonate e libri giganti faranno da sfondo per simpatiche foto di grandi e piccini

Sulla balconata del Pontile a partire dalle 22:30,  il Gruppo Astrofili  Volontari  Ingauni ( G.A.V.I. ) mostrerà stelle, pianeti e galassie a chi vorrà misurare il proprio senso della  libertà con le distanze astronomiche e le meraviglie del cielo.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium