Albisolese - 19 giugno 2019, 12:50

Albisola, Solstizio d’Estate al Parco dell’Accoglienza

Appuntamento venerdì 21 giugno a partire dalle ore 17.30.

Albisola, Solstizio d’Estate al Parco dell’Accoglienza

Albisola festeggia l’arrivo dell’estate con una giornata di festa al Parco dell’Accoglienza, presso il Santuario della Pace! Appuntamento venerdì 21 giugno, con il Solstizio d’Estate al Parco, a partire dalle ore 17.30 nella nuova area verde, nata nel mese di maggio, da un progetto che è il risultato della sinergia fra il Comune di Albisola Superiore, con il programma SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), l’Istituto Missionario Scuola Apostolica del Sacro Cuore di Gesù e Arcimedia. La giornata sarà ricca di eventi per grandi e piccini.

Il CEA Riviera del Beigua vi terrà compagnia sia al pomeriggio che alla sera con le seguenti iniziative:

ORIENTEERING/CACCIA AL TESORO dalle h17.30

Alla scoperta del Parco dell’Accoglienza! Un appuntamento che, tramite gioco e attività motoria, porta alla scoperta di interessanti curiosità sull'ambiente naturale e sul Santuario della Pace.

I partecipanti, divisi in squadre e muniti di mappe, cercheranno i punti indicati, dovranno saper rispondere ad alcune domande, riportare testimonianze e mettersi alla prova (si consiglia la presenza di uno smartphone a squadra), prima di tornare al punto di partenza. La scelta del percorso, cronometrato, è completamente libera ed ogni squadra sceglie quello che ritiene il più veloce e praticabile.

L’attività è ideale per famiglie. Ogni squadra non può essere composta da più di 4 persone. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Al termine (durata massima percorso 1h30) si terrà la premiazione: le squadre vincitrici che si classificheranno in prima, seconda e terza posizione riceveranno un premio utile, allegro e rispettoso dell'ambiente!

Sono previsti piccoli gadget per tutti i bambini partecipanti fino ad esaurimento scorte.

Il ritrovo è alle h. 17.30 presso il Parco dell’Accoglienza.

RiscARTI dalle h 21.15

Laboratorio di riciclo creativo per bambini dai 5 anni in su.

Immersi nel magico mondo di una favola, materiali di scarto si trasformano tra le mani dei bambini, dando vita a originali quadri d’autore e a curiose opere di fantasia. Naturalmente, al termine ognuno potrà portare via con sé quanto realizzato.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Michela 366 6221213 Monica 327 8818713

Mail: staff@cearivierabeigua.it

Pagina fb: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua.

Le iniziative sono organizzate dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua (CEA) e promosse dal Comune di Albisola Superiore.

Il CEA Riviera del Beigua è gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale.

Di seguito le altre iniziative in programma per la giornata:

Ore 19.00 Yoga e campane tibetane, a cura di Patrizio Lai, in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga;

Ceniamo al Parco: portatevi coperte e qualcosa da mangiare per un picnic nel verde!!

Ore 21.30: La collina di Spoon River e le canzoni di Fabrizio De André: spettacolo di musica e poesia, a cura del Teatro Sipario Strappato e Libera Compagnia Teatro Sacco. Testi di EDGAR LEE MASTERS Regia e adattamento di LAZZARO CALCAGNO Con ANTONIO CARLUCCI, SARA DAMONTE, ANTONELLA MARGAPOTI, MANUELA SALVIATI Musiche dal vivo con LONDON VALOUR FABRIZIO DE ANDRE’ TRIBUTE BAND (Enrico Bovone – Percussioni, Benedetta Bollo – Violino, Matteo Troilo – Voce e chitarra, LUCI E AUDIO – Ialo Cardente). In una scena asciutta caratterizzata da un baule colmo di antichi oggetti di uso comune, i personaggi che hanno ispirato il cantautore genovese, evocati da Antonio Carlucci, Sara Damonte, Antonella Margapoti e Manuela Salviati, e sottolineati dal talento di Matteo Troilo e dei London Valour, che interpreteranno i testi di Faber, accompagnandosi con i loro strumenti.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU