Attualità - 19 giugno 2019, 08:00

Celle, incontro Comune-Promotour: al centro il turismo, gli eventi e la pulizia del mare

Confermate tutte le manifestazioni, per il secondo anno consecutivo salta l'utilizzo del battello pulisci mare, si punta a farlo ripartire per la stagione estiva 2020

Celle, incontro Comune-Promotour: al centro il turismo, gli eventi e la pulizia del mare

Un tavolo per discutere del tema del turismo e degli eventi sul territorio cellese. Questi gli argomenti principali trattati lunedì sera tra il sindaco di Celle Caterina Mordeglia accompagnata dai suoi assessori/consiglieri e il cda del Consorzio Promotour.

"Le manifestazioni estive essendo già state programmate, finanziate ed organizzate prima delle elezioni comunali, ovviamente verranno mantenute. Per il futuro l'amministrazione comunale sta valutando l'eventuale mantenimento di alcune e studiando nuovi eventi" spiega la prima cittadina cellese.

"Intendiamo dare grande risalto al riconoscimento che ha ricevuto Celle come città della ceramica e come già espresso in campagna elettorale vogliamo assolutamente sostenere il commercio" continua Caterina Mordeglia.

Sulla pulizia del mare e il mancato utilizzo del battello (imbarcazione che da anni raccoglie i rifiuti) per la seconda stagione estiva consecutiva, nonostante gli stabilimenti balneari si siano messi di traverso rispetto al passato, il sindaco punta a far ripartire l'iniziativa dalla prossima estate: "Faremo una riunione con tutti gli operatori per decidere come organizzarci".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU