Attualità - 19 giugno 2019, 13:42

Un nuovo club sta per nascere: così l'imprenditore alassino Niccolò Fiori riporta in auge l’ex Joy

Nella giornata di ieri, il titolare de Le Vele ha acquistato la struttura: "Sarà un locale che sicuramente tenterà di soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela. Never stop dreaming!"

Un nuovo club sta per nascere: così l'imprenditore alassino Niccolò Fiori riporta in auge l’ex Joy

“Tutto ebbe inizio 15 anni fa esatti, all’età di 16 anni, quando entrai per la prima volta in un club e capì fin da subito che il mondo della notte era il mio habitat naturale e da lì a breve entrai a far parte dello staff di quel locale sognando un domani di averne uno tutto mio dove poter organizzare le mie feste e poter esprimere le mie idee..."

Con queste parole lo "Zar" del divertimento in Riviera Ligure, il giovane alassino Niccolò Fiori, descrive quella sincera, genuina, focosa "passionaccia" che lo ha portato a diventare un grande imprenditore nel settore delle discoteche e della "nightlife".

Un rapido percorso a tappe culminato, ieri, con l'acquisizione all'asta dei locali dell'ex Joy. Così questo "tempio del divertimento" alassino rinascerà sotto le mani sapienti di Fiori.

L'investitore racconta così la sua storia: "Grande passione e determinazione mi hanno portato a 27 anni a trasformare questo sogno in realtà acquistando il mio primo locale: Le Vele Alassio. Oggi, martedì 18 giugno 2019, all’età di 31 anni ho compiuto un altro grande passo acquistando il mio secondo locale proprio di fianco a quello che ho già: l’ex Joy Alassio!

Sono al settimo cielo e ci tenevo con tutto il cuore a condividere questa bella e grande notizia con tutto il mio staff, tutti i miei più cari amici e ovviamente la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e dato la forza in ogni mia iniziativa e spericolata visione! Cè l’ho fatta: ora lavoreremo tutto l’anno senza mai più fermarci! Never stop dreaming!”

 

 

 

 

Un viaggio durato 15 anni tra club e festival, in Italia e soprattutto all'estero, per divertirsi e ballare, sì, ma anche e soprattutto per conoscere, imparare e studiare. Un arricchimento umano personale cercato con forza, ma non fine a se stesso. A dispetto delle premesse, non è l’incipit di una moderna Odissea, ma la storia dell’alassino Niccolò Fiori, appena 31 anni, titolare de Le Vele di Alassio da 5 anni e neo proprietario del vicino ex Joy.

Proprio così, perché Fiori (ZarNik il soprannome negli ambienti della movida) ha voluto "riportare a casa" le conoscenze ottenute all'estero, traducendo il tutto in novità e innovazione nelle serate del suo primo locale, ovvero Le Vele. "Sinceramente non le ho 'utilizzate' tutte, riservandone alcune per il nuovo step della mia vita da 'uomo della notte' e imprenditore spiega alla nostra redazione l'alassino Fiori - Nella giornata di ieri infatti, sono arrivate le firme che hanno sancito l’acquisizione dell’ex Joy". 

“La scelta di acquistare Le Vele è stata importante e la rifarei altre mille volte, ma il passo successivo, direi quasi naturale, era di acquistare anche il locale vicino. I lavori di ristrutturazione inizieranno a ottobre per riuscire ad aprire per l’estate 2020 - prosegue Fiori - Sarà un locale che sicuramente tenterà di puntare a soddisfare anche il cliente più esigente. Su cosa punteremo? Non nego che la predisposizione del locale a essere un potenziale ristorante di livello con eventuale prosieguo in stile club è sicuramente nelle prime idee di rotta, ma il fulcro del locale non sarà solo la sera: farò di tutto per far sentire a casa i miei clienti affezionati e i nuovi. Sempre in estate, infatti, vorrei aprire un solarium con piscine jacuzzi. Da mezzogiorno all'aperitivo, fino a fine serata cercherò di offrire ovviamente un servizio curato nei minimi dettagli ed eccelso. L'ex Joy (il nuovo nome lo sveleremo poi) e Le Vele saranno ‘separati’, ma in serata si potrà accedere al privèe de Le Vele”.

Tra i progetti in programma anche un sogno nel cassetto. "Vorrei realizzare un mini-approdo per gli yacht direttamente qui - continua - In modo tale da permettere alla clientela di raggiungere il locale direttamente da lì e impreziosendo ancor di più questa splendida zona". 

"La mia storia è iniziata 15 anni fa. All'età di 16 anni quando entrai per la prima volta in un club e capii fin da subito che il mondo della notte era il mio habitat naturale. Da li a breve entrai a far parte dello staff di quel locale sognando un domani di averne uno tutto mio in cui poter organizzare le mie feste e poter esprimere le mie idee. Da quel momento ho girato molto, in particolare all'estero, dai 18 ai 27 anni, in compagnia di grandi artisti, tra cui Mauro Picotto. Grande passione e determinazione mi hanno portato a 27 anni a trasformare questo sogno in realtà. Sono al settimo cielo. Da allora io e i miei collaboratori, che reputo fondamentali nella riuscita dei miei progetti, siamo sicuramente cresciuti molto". 

“Ora lo posso dire. Ce l’ho fatta. Non posso che ringraziare la mia famiglia, il mio fantastico staff e i miei amici. Lavoreremo tutto l’anno senza mai più fermarci. Never stop dreaming” conclude l'alassino Fiori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU