savonanews.it - 19 giugno 2019, 16:56

"Calabresi nel Mondo": al giornalista Francesco Saverio Vetere il Brutium 2019

Vetere, segretario generale e presidente della Giunta esecutiva dell’Uspi, l’Unione Stampa Periodica Italiana, riceve il prestigioso riconoscimento tra le “personalità calabresi che hanno onorato la loro terra di origine con la loro vita e le loro opere”

"Calabresi nel Mondo": al giornalista Francesco Saverio Vetere il Brutium 2019

Il 27 giugno, alle ore 18, nella sala della Promoteca in Campidoglio a Roma, sarà consegnato il Brutium per la 53ª Festa dei Calabresi nel Mondo al giornalista Francesco Saverio Vetere, "Medaglia d'Oro Calabria 2019".

Vetere, segretario generale e presidente della Giunta esecutiva dell’Uspi, l’Unione Stampa Periodica Italiana, riceve il prestigioso riconoscimento tra le  “personalità calabresi che hanno onorato la loro terra di origine con la loro vita e le loro opere”.

Nato a a Cosenza il 26 aprile 1962, è avvocato penalista patrocinante presso la Suprema Corte di Cassazione, con studi a Cosenza e Roma, giornalista pubblicista e docente di editoria periodica all’Università “La Sapienza” di Roma. Inoltre è Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ed è stato insignito del “Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri”, oltre ad aver ricoperto anche altre cariche in ambito ministeriale.

Il premio sarà consegnato da Gemma Gesualdi, presidente del Brutium.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU