Attualità - 20 giugno 2019, 19:07

Alassio: modifiche alla viabilità, razionalizzate aree di sosta e di carico e scarico

Conclusi i lavori di ridisegno della segnaletica orizzontale

Alassio: modifiche alla viabilità, razionalizzate aree di sosta e di carico e scarico

Come annunciato dal Comandante della Polizia Municipale Francesco Parrella, nei giorni scorsi sono stati avviati i lavori per lo spostamento delle aree di carico e scarico nello slargo che di via Dante in prossimità dell'intersezione con via Milite Ignoto.

"L'idea - spiega il presidente del Consiglio Comunale, Massimo Parodi - muove nel segno di una riqualificazione dell'area che sarà trasformata in area sosta per motorini. Gli spazi destinati al carico e scarico sono stati predisposti, sempre sulla Via Dante, proprio in luogo di quelli in passato destinati alla sosta dei mezzi a due ruote, paralleli alla via. Dunque non sono stati persi posti nè per le moto, nè per il carico e scarico e in più, l'occasione è stata anche per riqualificare la segnaletica orizzontale, rinnovando le strisce pedonali e cancellando anche le ultime tracce del diabolico esperimento dell'inversione del senso di marcia ordito dal Sindaco Avogadro".

"Si tratta - aggiunge Parodi - di una soluzione sperimentale mentre sono allo studio alternative per meglio razionalizzare la distribuzione dei carico e scarico con due macro isole agli ingressi delle Zone a Traffico Limitato"

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU