Attualità - 20 giugno 2019, 22:26

Nicastro (Piaggio Aerospace): "Con la definizione delle esigenze operative delle Forze Armate l’azienda riparte"

“Il nostro obiettivo - aggiunge il Commissario Straordinario - è arrivare all’autunno prossimo con una società che possa attrarre un acquirente di primo livello"

Nicastro (Piaggio Aerospace): "Con la definizione delle esigenze operative delle Forze Armate l’azienda riparte"

 

“La definizione puntuale delle esigenze operative delle Forze Armate italiane e la disponibilità delle relative coperture finanziarie comunicate oggi a Roma ci permettono di ripartire. Terminate le varie attività amministrative, da tempo avviate grazie all’impegno di tutte le parti coinvolte, si arriverà a breve alla formalizzazione degli ordini: commesse che genereranno per Piaggio Aerospace complessivamente un fatturato pari a circa 700 milioni di euro”.  

Lo ha dichiarato il Commissario Straordinario di Piaggio Aerospace, Vincenzo Nicastro, a margine dell’incontro che ha avuto luogo questo pomeriggio presso il MISE e al quale hanno partecipato rappresentanti delle Istituzioni nazionali e locali e delle organizzazioni sindacali.

“Le tempistiche annunciate oggi dal Governo, che prevedono la firma di nuovi contratti già entro la fine di questo mese”, ha proseguito Nicastro, “consentono di prevedere, allorché si entrerà in fase esecutiva, un graduale riassorbimento della forza lavoro in particolare nel settore velivolistico, mentre potrà proseguire con maggiore forza l’impegno dell’azienda a riconquistare quote di mercato in tutti i settori in cui opera. Il percorso è ancora lungo, ma credo che – ad appena 6 mesi dall’avvio dell’Amministrazione Straordinaria - abbiamo imboccato la strada giusta”. 

“Il nostro obiettivo”, ha concluso il Commissario Straordinario di Piaggio Aerospace, “è arrivare all’autunno prossimo con una società che possa attrarre un acquirente di primo livello: in quel periodo infatti partirà auspicabilmente il bando ufficiale per la vendita dell’azienda”.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU