Solidarietà - 20 giugno 2019, 15:12

Due "Giornate ecologiche" per pulire Garlenda

Due sabati per prendersi cura del territorio a cura del Comune, della Protezione Civile, della Pro Loco e del Fiat 500 Club Italia

Due "Giornate ecologiche" per pulire Garlenda

La comunità di Garlenda si conferma particolarmente attenta all’ambiente, alla gestione dei rifiuti ed alla cura del territorio con due “Giornate Ecologiche” in programma persabato 22 e sabato 29 giugno.

 

L’appuntamento, per entrambe le date, è dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 18 con ritrovo a Parco Villafranca. L’obiettivo è la pulizia delle strade, con sfalcio delle erbacce e interventi di ripristino che riguarderanno ogni Frazione. La cittadinanza è invitata a partecipare, sia con il proprio contributo pratico sia con la segnalazione delle zone che necessitano di cure.


A tutti i volontari sarà offerto il pranzo presso la Pro Loco (area sagre) a Parco Villafranca.L’iniziativa, oltre che dal Comune, è promossa da Protezione Civile, Pro Loco e Fiat 500 Club Italia. 


Con la stagione estiva in avvio e la crescente presenza di turisti nella zona, di semplice passaggio o attirati dalle strutture ricettive, dall’offerta culturale e ricreativa, dagli eventi in programma nelle prossime settimane, poter presentare un paese pulito ed in ordine è senz’altro un ottimo biglietto da visita per Garlenda e l’intero comprensorio. E naturalmente ciò vale per il benessere dei residenti, che possono così vivere al meglio il luogo in cui abitano, che offre numerosi sentieri per escursioni e semplici passeggiate, parchi e aree attrezzate per i giochi dei bambini e per lo sport.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU